LEGGO E’ caccia al tesoro

De Rossi

(F. Balzani) – Un tesoro da 50 milioni per tentare un colpo a sorpresa. A Trigoria la strategia non è cambiata: prima vendere, poi comprare. Niente saldi però. Così se Barcellona, Psg, Chelsea e compagnia vogliono i pochi gioielli rimasti in mano a Sabatini devono aprire i portafogli. A cominciare da Marquinhos. L’agente del difensore ha parlato col Barcellona, ma l’offerta è ancora bassa: 20 milioni. La Roma ne chiede il doppio, ma si accontenterebbe di 30. Una cifra nelle corde del Psg qualora dovesse perdere Thiago Silva. Leonardo in questi giorni è a Roma e a Sabatini chiederà anche De Rossi proponendo più dei 10 milioni offerti dal Chelsea.

Il dg del Psg è intenzionato ad alzare la posta a 15 (soldi che verrebbero reinvestiti per Strootman) o intavolare un maxi affare: De Rossi al Psg, uno tra Verratti e Pastore alla Roma che però dovrebbe garantire un diritto d’acquisto su Marquinhos la prossima stagione. Più facile e immediata la cessione di Osvaldo che ha detto sì al Manchester City. La Roma vorrebbe strappare però 2 milioni in più rispetto ai 15 offerti. Una somma che Sabatini vuole reinvestire subito per un colpo in attacco. Nani è il nome più in voga, ma il ds non ha mollato la pista che porta a Jovetic e intende offrire 20 milioni più le comproprietà di Romagnoli e Caprari per arrivare al montenegrino che preferirebbe un club da Champions.

I cattivi rapporti della Fiorentina con la Juve, il cambio di direzione del Napoli (che dopo Gomez ora punta anche Lamela) e la necessità di Pradè di monetizzare lasciano viva la speranza. Proprio da Napoli intanto potrebbe arrivare il portiere esperto chiesto da Garcia: De Sanctis. Il dodicesimo sarà uno tra Sorrentino e Viviano. Il tecnico francese è sbarcato ieri alle 18 e si è diretto subito in albergo. A cena si è visto con Sabatini per fare il punto su un mercato che in entrata ha battuto solo il colpo (se così si può chiamare) Benatia. Garcia è preoccupato perché a 4 giorni dal ritiro la rosa che si ritroverà a Riscone è del tutto provvisoria. Venticinque i giocatori che partiranno (non ci sarà De Rossi in vacanza a Ibiza), sei quelli tagliati: Curci (al Bologna), Julio Sergio, Nego, Crescenzi, Brighi e D’Alessandro. Due i casi spinosi: Osvaldo (che però potrebbe essere ceduto in tempo, anche perché si teme una sua clamorosa assenza al raduno) eBorriello. La Roma, infatti, non ha trovato l’accordo col Genoa per lo scambio con Gilardino. La trattativa è sospesa, potrebbe riprendere se Borriello deciderà di ridursi l’ingaggio.

Top