IL TEMPO Destro naviga a vista Garcia blinda il Bernardini

Destro esulta

(E.Menghi) «Di te non ci scordiamo, daje Destro ti aspettiamo», è il messaggio che i tifosi hanno voluto lasciare all’attaccante alle prese con un ginocchio che fatica a guarire del tutto e che da Trigoria è arrivato fino a Sirmione, dove Mattia è tornato martedì dopo una breve sosta nella capitale.

Garcia l’ha soltanto sfiorato, perché nelle 24 ore in cui entrambi erano a Roma ci sono state poche occasioni per mettersi intorno a un tavolo a parlare. Destro ha lavorato in palestra con Maicon (ancora indietro nella condizione fisica) prima di fare di nuovo le valigie e tornare a Brescia, dove continua il percorso personalizzato seguito da un fisioterapista mandato dalla società, in perenne contatto con lo staff medico giallorosso. Nel fine settimana l’ex centravanti del Siena si ripresenterà al Bernardini, dove sarà sottoposto a ulteriori controlli per analizzare l’evolversi della situazione. Il programma è a breve termine proprio perché si è deciso di monitorare l’infortunio passo dopo passo.

La tournèe in America non è nei piani di Destro già da un po’, l’inizio di campionato resta tabù per lui, ma l’obiettivo è lasciare che il ginocchio guarisca senza fretta, per evitare spiacevoli ricadute. I tifosi non si sono dimenticati di lui però e questo può fargli forza. Garcia, intanto, copre la sua Roma: a Trigoria gli allenamenti sono sempre più top secret. Il tecnico francese continua a concentrare gli sforzi dei suoi sulla tattica, privilegiando il pallone alla parte atletica, e concedendo un po’ di svago in piscina alla squadra dopo la sudata mattutina. Maicon e Florenzi (che non ha ancora smaltito l’affaticamento muscolare accusato nel ritiro di Riscone) hanno fatto lavoro differenziato in acqua. Doppia seduta anche oggi per i giallorossi, in campo alle 9.45, domani la partenza per la Grecia, dove sfideranno l’Aris Salonicco per l’ultima amichevole da questo lato dell’Oceano.

Top