IL MESSAGGERO Osvaldo e Benatia con il gruppo

Benatia

(S. Carina) – A differenza di Jedvaj, per Benatia ancora non è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio ma almeno ieri il marocchino ha ricevuto il via libera per allenarsi. E così nel pomeriggio il difensore è sceso per la prima volta in campo con i compagni, Osvaldo compreso. Un’ora di lavoro, incentrata soprattutto sulla parte atletica. A parte Borriello, assenti Dodò e Marquinhos.

Oggi ultimo allenamento nella capitale, poi la partenza per il ritiro di Riscone di Brunico, dove la squadra è attesa nel tardo pomeriggio. Soggiorno che durerà fino a domenica 21, quando Totti e compagni torneranno a Roma dopo l’amichevole disputata con i turchi del Bursaspor (il primo test è invece in programma domenica contro una selezione locale). La lista dei calciatori agli ordini di Garcia (ricevuto ieri a Palazzo Farnese dall’ambasciatore francese Le Roy) non dovrebbe presentare grandi novità – se si fa eccezione del depennamento di Verre a favore di Benatia e dell’inserimento del giovane croato Jedvaj – rispetto a quella stilata per il raduno a Trigoria. Uniche novità potrebbero essere rappresentate dall’inserimento di qualche Primavera.

Castan dal suo profilo Twitter ha rassicurato i tifosi sulla sua voglia di rimanere nella capitale, rimandando al mittente le lusinghe del Flamengo: «Ragazzi, io sono romanista. Ho altri 3 anni di contratto e non ho altri accordi con qualsiasi altro club. Sto lavorando sodo…per la prossima stagione».

Top