IL MESSAGGERO Ore decisive per lo scambio Borriello-Gilardino

Alberto Gilardino

(S.Carina) Dopo tanta attesa, ora Sabatini va di corsa. Lunedì Benatia, già in città, sosterrà le visite mediche (da definire con l’Udinese ancora Verre). Gilardino, invece, se non ci saranno retromarce in extremis, sarà il secondo acquisto (in cambio di Borriello: da decidere se al centravanti verrà data una buonuscita o sarà pagato un conguaglio al club rossoblù). Toccherà poi al portiere, da ufficializzare prima di martedì, giorno del raduno a Trigoria. Sommer piace ma costa 8 milioni. Bloccato almeno da due settimane Viviano (il fatto che la Roma non abbia chiuso con il Palermo – l’idea è un prestito con diritto di riscatto della metà – lascia aperta la pista che porta a Diego Alves. Ridotte al lumicino le speranze per Rafael (ieri il Santos ha praticamente annunciato la cessione al Napoli): ma alla corte di Benitez potrebbe anche arrivare Julio Cesar, e questo libererebbe De Sanctis e la Roma si farebbe subito avanti.

VALIGIE PRONTE – Il Valencia ha deciso di puntare su Guaita come titolare e ora ha anche il dodicesimo: in dirittura d’arrivo la trattativa con il 33enne Aranzubia che si sta svincolando dal Deportivo la Coruna. La prima offerta formulata dalla Roma (2 milioni) è stata rimandata al mittente. A breve Sabatini tornerà alla carica, chiedendo l’ex Atletico Mineiro in prestito con diritto di riscatto. Stessa formula con la quale Curci torna al Bologna: il riscatto è fissato a 1,2 milioni.

OFFERTA PER REBIC –  Capitolo Osvaldo. Il Manchester City ha praticamente acquistato Negredo ma il tecnico Pellegrini, con Dzeko in partenza, vuole un altro attaccante. Il centravanti piace: la Roma chiede 18 milioni. Alla finestra anche il Liverpool (se dovesse cedere Suarez) Chelsea e Atletico Madrid. Intanto Sabatini ha formulato un’offerta per Rebic, 20 anni a settembre, attaccante del RNK Spalato, due reti all’attivo nell’ultimo mondiale Under 20.

Top