IL MESSAGGERO Nainggolan, è sprint con Moratti Diego Alves prende altro tempo

Nainggolan

(S. Carina) – «Non so se l’Inter è avanti per Nainggolan. Per adesso stiamo a guardare ma con la Roma non c’è alcun braccio di ferro». Le parole di ieri di Massimo Moratti suonano come un sinistro campanello d’allarme. Il club nerazzurro non è mai uscito dalla corsa al centrocampista, accodandosi come accade in uno sprint ciclistico alla ruota giallorossa. Toccherà a Sabatini, Cellino permettendo, dare il colpo di reni decisivo. L’offerta della Roma è sul piatto da tempo: 8-10milioni pronti ad oscillare a seconda delle scelte rossoblù riguardo a due delle tre comproprietà offerte da Trigoria tra Verre, Romagnoli e Caprari. L’Inter replica con la metà dei cartellini del portiere Bardi e del centravanti Longo, di rientro dall’Espanyol, ma un cash minore (6 milioni). In questa settimana si risolverà il nodo portiere. L’agente di Diego Alves aspettava una telefonata nell’ultimo weekend che non è arrivata.

IL PROBLEMA NUMERO UNO Il brasiliano ha però deciso di temporeggiare: ha altre offerte ma vuole prima capire come si muoverà la Roma che ha sempre in mano Viviano. Proprio l’affare legato al portiere del Palermo si può sbloccare in qualsiasi momento: i due club hanno raggiunto da tempo un’intesa per un prestito con diritto di riscatto della metà. Dettaglio da sistemare è se il riscatto debba essere obbligatorio (come vorrebbe Zamparini) o facoltativo. A meno che Sabatini a sorpresa non decida di virare in extremis su Andujar. A metà settimana possibile svolta nello scambio Gilardino-Borriello[…]

TIMBRO FRANCESE Intanto con Garcia alla Roma è una sequela di nomi che giornalmente rimbalzano dalla Francia, pronti – secondo i media transalpini – a seguirlo. Dopo Digne (vicino al Monaco), Corchia, Imbula e Payet (trasferitosi dal Marsiglia), l’ultimo della lista è il centrocampista Mavuba, faro della mediana del Lille e uomo di fiducia del nuovo tecnico giallorosso. La stampa inglese, invece, ha avvicinato ieri il nome della Roma al terzino destro del Manchester City, Richards.

Top