GAZZETTA DELLO SPORT Se salta Nainggolan arriva Capoue. E spunta Maicon

Maicon con la maglia dell’Inter

(A.Catapano) – La Roma fa sapere di essere caduta in piedi. Stoppato da Cellino, Sabatini non si è arreso ma intanto ha individuato l’alternativa a Nainggolan: è Ètienne Capoue, mediano del Tolosa, 189 cm da piazzare a protezione della difesa. Compirà 25 anni tra pochi giorni, Garcia lo conosce bene, ma piace anche al Monaco. Comunque, se Cellino tirerà per le lunghe, Sabatini abbandonerà al suo destino il centrocampista belga: la questione sarà chiusa, nel bene o nel male, entro 48 ore.

SOGNI Il d.s. assicura di avere buone carte in mano. Ieri le ha fatte vedere al Ceo Italo Zanzi nel corso di una riunione allo studio Tonucci. Una ha il volto del brasiliano Maicon: eroe del Triplete interista, caduto in disgrazia da quando è al Manchester City. La Roma vorrebbe inserirlo nella trattativa per la cessione di Osvaldo, da definire in fretta per non portare l’italoargentino in ritiro. L’alternativa a Maicon è Wallace del Chelsea. Con il club londinese, Sabatini non esclude di parlare nelle prossime ore anche della cessione di De Rossi. La Roma è disposta a cedere un altro pezzo pregiato oltre a Osvaldo: più Marquinhos, se l’offerta del Barcellona salirà a 30 milioni, che Pjanic, al quale verrà proposto un rinnovo fino al 2018 con l’inserimento di una clausola rescissoria da 17/18 milioni. Con i soldi della cessione di Marquinhos, Sabatini avrebbe la possibilità di un grande colpo: Jovetic o il pallino Pastore.

E REALTA’
 Alberto Gilardino, invece, è il nome che completerà il reparto offensivo, ammesso che la Roma voglia ancora partecipare allo stipendio di Borriello«Ci incontreremo nel fine settimana – fa sapere Preziosi –, Borriello è un nostro punto fermo ma il suo problema è l’ingaggio». Il Gila sarebbe ben felice di approdare alla Roma: «È un onore essere accostato ad una grande squadra». Grande festa anche a casa Lobont, che ha rinnovato fino al 2016. Al momento, il portiere titolare è lui.

Top