GAZZETTA DELLO SPORT Primavera, si riparte. Di Mariano e Cedric al debutto

Alberto De Rossi

(F.Oddi) Riparte domani mattina la stagione della Roma Primavera, alle 10 a Trigoria, raduno, saluti, consegna del materiale tecnico e primo allenamento. Alberto De Rossi in panchina, undicesima stagione di fila, 26 i convocati ufficiali, ma in campo saranno di più, a partire dai tre ’97 aggregati dal gruppo degli Allievi Nazionali, i difensori Bordi e Paolelli e l’attaccante Trani. A cui si aggiungerà anche il portiere romeno Ionut Pop, un ragazzone di 1,85 che farà 16 anni il primo agosto, preso dal Bihor Oradea.

DI MARIANO E CEDRIC  La stella della squadra sarà Francesco Di Mariano, acquistato dal Lecce, 2 presenze in Prima Divisione lo scorso anno, ma anche tanta voglia di riscatto, visto che dopo i primi mesi coi grandi è stato rimandato in Berretti, perdendo anche la Nazionale. Dietro le quinte è rimasto a lungo anche il camerunense Franck Cedric Njiki Tchoutou, per brevità Cedric: la Roma ci ha messo le mani sopra da tempo, ma non poteva tesserarlo. E lui per mesi si è allenato a Trigoria, anche con la prima squadra, senza poter giocare. Centrocampista, contenderà il posto ai due ’95 in rampa di lancio, Mazzitelli e Battaglia (Catania e N’dah sono stati svincolati). Sempre che Matteo Ricci, a Riscone con il gemello Federico e Frediani vada in prestito, invece di rimanere a Trigoria. Dagli Allievi sono stati promossi Verde, Musto e Capradossi, già visti nella scorsa stagione, nove gli svincoli, tra cui, a sorpresa, è finito anche il difensore Mantovani.

Nell’elenco anche tre ‘97 Due portieri, in attesa di Pop Ferrante guida l’attacco

PORTIERI Gabriele Marchegiani (‘96), Lorenzo Zonfrilli (‘95).

DIFENSORI Deian Boldor (‘95), Francesco Bordi (‘97), Arturo Calabresi (‘96), Elio Capradossi (96), Edoardo Masciangelo (‘96), Giacomo Montefalcone (‘96), Andrea Paolelli (‘97), Massimo Sammartino (‘95), Andrea Selvaggio (‘96), Michele Somma (‘95).

CENTROCAMPISTI Matteo Adamo (‘96), Simone Battaglia (‘95), Franck Njiki Cedric Tchoutou (‘95), Luca Mazzitelli (‘95), Lorenzo Pellegrini (‘96), Romeo Shahinas (‘96).

ATTACCANTI Luca Damiani (‘96), Francesco Di Mariano (‘96), Jonathan Alexis Ferrante (‘95), Jacopo Ferri (‘95), Lorenzo Musto (‘96), Nicholas Muzzi (‘96), Tommaso Taviani (‘96), Valerio Trani (‘97), Andrei Ionut Tugui (‘96), Luca Utzeri (‘96), Daniele Verde (‘96).

ALL. De Rossi.

Top