GAZZETTA DELLO SPORT Nainggolan: la Roma è out. Ora via libera per Moratti

Nainggolan

(M. Dalla Vite) – L’sms di Massimo Moratti a Massimo Cellino ha avuto un effetto: la Roma si è defilata, praticamente arresa, sul fronte-Nainggolan. In pratica: un via-libera per l’Inter.

PRIMA MOSSA OK «Su Nainggolan aspettami», ha scritto pochi giorni fa il presidente dell’Inter all’omologo del Cagliari. I rapporti fra i due sono ottimi, a differenza di quelli che Cellino aveva e probabilmente ha con la Roma. Così il club giallorosso — che aveva offerto 8,5 milioni più due giovani per la metà del belga — ha detto stop e bloccato di fatto la propria marcia di avvicinamento a un giocatore che pareva centrale nei piani di Garcia. Il fatto è che il centrocampista del Cagliari è prioritario anche nei piani di Walter Mazzarri, ed è per questo che la mossa decisa di Massimo Moratti ha puntato il mirino sull’obiettivo ottenuto: far desistere i giallorossi per poi tornare a trattare con Cellino. Una prima mossa, insomma, che probabilmente sarà detonatore dell’offensiva finale.

LONGO PIU’ SOLDI  Il duttile centrocampista belga sarebbe poi il preferito di Thohir per le sue origini indonesiane, visto che il papà è nato a Jakarta. Per il tycoon che potrebbe rilevare l’Inter, Radja diverrebbe il testimonial perfetto della «sua» Inter in Indonesia. Ma la questione, adesso, è un’altra: l’alta valutazione del giocatore potrebbe essere colmata (per la metà) da soldi più una contropartita tecnica, Longo: la punta potrebbe andare a Cagliari in prestito con diritto di riscatto della metà. I prossimi saranno giorni importanti.

ISLA,DRAGOVIC E CARRIZO Così come lo saranno per altri innesti: a giorni l’Inter dovrebbe incontrare la Juve per dare l’assalto definitivo a Isla. Poi si valuterà l’idea-Nocerino, l’uscita di Schelotto, le spalmature di Chivu (lo vuole il Panathinaikos che sta cedendo Mavrias), Cambiasso e Milito, e soprattutto si attenderanno sviluppi sulla… fase difensiva. Dragovic è richiestissimo da Mazzarri: dovrà uscire Silvestre, e forse anche Ranocchia per fargli posto. Nel frattempo, il sito della Lega dichiara: contratti di Campagnaro, Andreolli e Carrizo depositati. Carrizo, sì.

LA MAGGIORANZA NO In tarda serata, intanto, Mediaset Premium ha intercettato Massimo Moratti, presidente dell’Inter. Naturalmente il tema più stringente qual è? L’eventuale cessione della società a Erick Thohir, il tycoon indonesiano. «Siamo ancora molto lontani rispetto a quello che dicono sui giornali – dice il numero uno nerazzurro -, siamo ancora al primo round ma lo fanno apparire come qualcosa vicino al knock out… I tifosi devono preoccuparsi perché potrei vendere la maggioranza? Non credo…». Insomma: la storia continua, visto che la prossima potrebbe essere quella decisiva. «Lo scambio Cassano-Belfodil? Interessante per tutti».

Top