GAZZETTA DELLO SPORT Ciao Marquinhos, Sabatini a Parigi: affondo del Psg

Marquinhos

(M. Cecchini) – Ci sono persone fortunate. Avere il febbrone in genere costringe a letto, maledicendo la giornata persa. A Marquinhos invece ieri non è andata così.Il termometro bollente (foto mostrata con un tweet a beneficio degli scettici) ha infatti concesso al brasiliano di: evitare l’allenamento, dribblare la breve presentazione delle nuove maglie, non perdersi il pranzo col suo procuratore nei pressi di Trigoria e nel frattempo mettere un piede a Parigi.Risultato? Un caso, anche se il manager Roberto Calenda (il fortunato che nell’ultimo bilancio del club risultava beneficiario di ben 2 milioni per l’arrivo in giallorosso di Dodò e dello stesso Marquinhos) si affannava malinconicamente a smentire questioni di mercato.In realtà ormai per il difensore è braccio di ferro tra Psg Barcellona, non a caso ieri il d.s. Sabatini è stato avvistato sia a Parigi che in Spagna. Una cosa però è certa: ieri il d.s. ha incontrato Leonardo, il che fa pendere la bilancia verso i francesi, sperando nel rilancio catalano. Con Marquinhos si spera di ricavare 30 milioni, da cui decurtare i costi delle procure.

DE ROSSI: PSG O CHELSEA  La Roma esclude che sia stato trattato anche De Rossi, ma il giocatore piace, anche se dall’Inghilterra danno per imminente un’offensiva del Chelsea per portare a casa il centrocampista azzurro. Causa alto ingaggio, è noto come il club lo cederebbe volentieri.

GARCIA E STROOTMAN  D’altronde la Roma adesso sta puntando forte sull’olandese Strootman, che solo alcune fidejussioni (in arrivo) separano dai giallorossi. Garcia, comunque, lo ha già chiamato al telefono, dicendogli come per lui sia una prima scelta e voglia riservargli un ruolo da protagonista.

OSVALDO & GERVINHO Protagonista ieri lo è stato anche Osvaldo, presentatosi puntualissimo a Trigoria e salutando (con gelid cortesia) anche l’ex tecnico Andreazzoli con cui aveva avuto un duro scontro mediatico dopo il k.o. nel derby («piagnone» contro «laziale»). Alla Roma s’immalinconiscono: «Fosse sempre così sereno come stavolta, sarebbe rimasto qui a vita». Invece non succederà. Se la pista Zenit è solo tiepida, possibile che riprenda quota la soluzione City o Southampton, anche se è un giocatore che piace pure al Napoli. I giallorossi, infatti, corteggiano Gervinho (ha lo stesso manager di Garcia), che ieri non è partito per febbre (pure lui) in tournée con l’Arsenal. La Roma vorrebbe un prestito oneroso da un milione, i londinesi chiedono 10 per la cessione, quindi si sta lavorando, come sul prestito di Maicon.

TELEFONATA RUFFIER Va avanti anche la questione portiere. L’infaticabile Garcia pochi giorni fa ha telefonato a Ruffier (St. Etienne) ricevendone il sì per la Roma, ma la richiesta è di 7 milioni: alta. Perciò si attenderà ancora che si sciolga il nodo tra De Sanctis e Napoli, mentre non vengono persi di vista neppure Sorrentino, Viviano e Romero. Insomma, la terza rivoluzione giallorossa è entrata nel vivo, Stavolta però nel segno dell’autofinanziamento.

Top