GAZZETTA DELLA SERA I giallorossi espugnano Salonicco per 2-1. Per Gervinho si cerca l’intesa con l’Arsenal

Gazzetta della Sera

La Roma è scesa in campo nella giornata odierna in quel di Salonicco per disputare un’amichevole con l’Aris. I giallorossi dopo un avvio in sordina si sono imposti in rimonta per 2-1, grazie alle reti di Burdisso e Bradley nella ripresa dopo che Udoji aveva portato in vantaggio i padroni di casa con la complicità di un poco reattivo Skorupski. Sul fronte mercato si lavora vivacemente per concludere l’operazione Gervinho. Sabatini ha l’accordo con il calciatore ma le pretese economiche dell’Arsenal rischiano di far saltare l’affare. Ancora distanza tra domanda ed offerta che potrebbe esser limata nel corso dei prossimi giorni. In uscita suggestione Borriello ed Osvaldo per l’Inter poichè il nuovo allenatore Mazzarri non sarebbe contentissimo del tandem Icardi-Belfodil. Intanto la società ha ufficializzato l’accordo biennale con Maicon legatosi al club di Piazzale Dino Viola fino al 2015. Nico Lopez si è presentato alla sua nuova squadra, l’Udinese mentre Frediani è andato in prestito a l’Aquila.

ARIS-ROMA Prestazione convincente della Roma sul perimetro di gioco del Kleanthis Vikelidis. I giallorossi hanno esibito una buona condizione ed un’identita di gioco certamente ancora da perfezionare ma comunque decorosa espressione del lavoro svolto da Rudi Garcia finora. Innanzi ad un avversario modesto i giallorossi hanno potuto tessere agevolmente le trame di gioco con scambi palla a terra e molto lavoro sulle corsie esterne. Tutto ancora da raffinare ma comunque sufficiente per imporsi davanti ai rivali ellenici. Al gol di Udoji nella prima frazione hanno risposto nella ripresa Burdisso e Bradley. Da annotare un palo colpito dai greci sull’1-1 e la buona condizione mostrata da Totti e Borriello oltre che dal mobile Osvaldo. Non bene Skorupski colto in controtempo in occasione del gol avversario.

SEGUI LA DIRETTA DELLA PARTITA CON IL TABELLINO DEL MATCH

MERCATO ROMA – Prosegue l’allestimento della nuova formazione giallorossa per la prossima stagione. Si infittiscono sempre di più i contatti tra Sabatini e l’Arsenal per portare Gervinho a vestire la maglia della Roma. Il ds che può contare sull’assenso dell’esterno ivoriano sta cercando di trovare un’intesa ragionevole con l’Arsenal. Gli incontri con la dirigenza dei Gunners non hanno ancora avuto un esito risolutivo in quanto i londinesi consapevoli del forte interessamento di Rudi Garcia nei confronti del calciatore tentano di elevare le proprie richieste. Dall‘Inghilterra si susseguono voci inerenti ad una richiesta di 12 milioni per il cartellino dell’ivoriano. L’impressione è che l’affare si chiuderà per una cifra compresa tra gli 8 ed i 10 milioni di euro. Sembra invece più una suggestione di mercato l’accostamento dell’Inter a Borriello ed Osvaldo. Infatti Mazzarri non vedrebbe di buon occhio i giovani ed inesperti Icardi e Belfodil prediligendo un centravanti più esperto. Difficle un concretizzarsi del doppio passaggio in maglia nerazzurra per entrambi. Più plausibile l’approdo alla pinetina di uno dei due, verosimilmente Borriello.

VAI ALLA NEWS SU GERVINHO

UFFICIALE MAICONA.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Maicon Douglas Sisenando, di durata biennale, con scadenza al 30 giugno 2015.
Il calciatore proviene dal Manchester CityFC, con il quale ha rescisso il proprio contratto contestualmente alla firma dell’accordo con l’A.S

VAI AL COMUNICATO

COMPLEANNO AMADEI Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, la Roma ha fatto gli auguri ad Amedeo Amadei: “Auguri di buon compleanno ad Amedeo Amadei, centravanti del primo Scudetto giallorosso nel 1942!”, il messaggio della società giallorossa. Amadei compie oggi 92 anni.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it

 

 

Top