GAZZETTA DELLA SERA Baldissoni è il nuovo direttore generale. Florenzi: “Garcia? Ottimo allenatore”. Mercato, è fatta per De Sanctis. Il Southampton torna su Osvaldo. 22 luglio 2013, 86 anni di Roma: la festa dei tifosi (FOTO e VIDEO)

Gazzetta della Sera

BALDISSONI – L’As Roma, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato che nuovo direttore generale della società giallorossa è l’avvocato Mauro Baldissoni. Il legale prende il posto lasciato libero da Franco Baldini.

(CLICCA QUI PER IL COMUNICATO UFFICIALE)

TRIGORIA – Dopo 10 giorni di ritiro a Riscone di Brunico, la Roma di Rudi Garcia è rientrata nella capitale nella serata di ieri. Il tecnico francese, che si è detto più che soddifsatto del lavoro svolto in Val Pusteria, ha concesso due giorni di riposo alla squadra: la ripresa degli allenamenti a Trigoria è fissata per mercoledì. Venerdì 26 luglio, i giallorossi voleranno poi in Grecia, dove è in programma un’amichevole con l’Aris Salonicco, prima di partire per la tournée negli States.

Intanto oggi a Trigoria Maicon e Destro, nonostante il giorno di riposo, hanno lavorato in palestra per ritrovare al più presto il tono muscolare. Lo ha comunicato la società giallorossa tramite il suo profilo Twitter.

FLORENZI – Alessandro Florenzi, di rititorno dalritiro di Riscone di Brunico con la Roma, ha parlato dell’inizio della nuova stagione. Queste le sue dichiarazioni:

“Rudi Garcia? E’ un tecnico che parla molto con i giocatori e vuole che giochiamo tanto la palla. Ci chiede serietà, ma quando è il momenti giusto per scherzare è il primo a farlo. La situazione di Osvaldo? Io un giocatore come Daniel lo vorrei. E’ una grandissima persona. Offerte per me dal mercato? Non vedo il motivo per cui avrei dovuto prenderle in considerazione. Obiettivi stagionali? Fare meglio dello scorso anno dopo una stagione fallimentare come quella passata dove sia noi che i tifosi abbiamo sofferto tanto”.

(CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE) 

HALL OF FAME – La Associazione Sportiva Roma, tramite il proprio sito internet ufficiale, ha annunciato l’elezione nella Hall of Fame della Società di quattro leggende giallorosse: Attilio Ferraris IV, Giuseppe Giannini, Vincenzo Montella e Sebastiano Nela.

(CLICCA QUI PER L’ARTICOLO INTEGRALE) 

TANTI AUGURI AS ROMA – 22 luglio 1927 – 22 luglio 2013: sono 86 gli anni che la Roma compie oggi. Come da tradizione i tifosi giallorossi si sono ritrovati a mezzanotte in Via degli Uffici del Vicario per festeggiare il compleanno della loro amata. Centinaia di persone hanno invaso la via, illuminandola con numerosi fumogeni e facendo riecheggiare la propria voce. Già verso le 23 iniziavano a vedersi i primi tifosi, da mezzanotte fino all’una lo spettacolo  è stato degno dell’importanza della ricorrenza.

(CLICCA QUI PER LE FOTO ED I VIDEO DELLA FESTA GIALLOROSSA) 

DE SANCTIS – Un dolce addio quello di Morgan De Sanctis al Napoli. L’ormai ex numero uno azzurro, tra abbracci e saluti affettuosi durante la serate tv “Made in Sud”, è prossimo al trasferimento con la maglia della Roma. Il ‘Pirata’ dovrebbe lasciare il ritiro di Dimaro già domani, per aggregarsi alla formazione di mister Rudi Garcia.

(CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DI DE SANCTIS) 

OSVALDO – Il Southampton insiste per Osvaldo. La squadra inglese era arrivata ad offrire 20 milioni alla società giallorossa, ben contenta di siglare l’accordo. L’affare aveva subito una brusca frenata a causa del “no” del giocatore il quale non gradirebbe la destinazione.

CHIRICHES – Si era sparsa la voce secondo cui il ds giallorosso Walter Sabatini avrebbe dovuto incontrare George Hagi per chiudere la trattativa per l’acquisto del difensore centrale Vlad Chiriches da parte della Roma. Il procuratore del giocatore, Victor Becali, ha voluto mettere in chiaro che «Hagi non c’entra niente con Chiriches o con la Steaua Bucarest: non so su che basi vengano scritte certe cose. Io non ho sentito nè Sabatini nè altri dirigenti della Roma, questa è la realtà.

(CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE)

(CLICCA QUI PER LA SCHEDA DEL GIOCATORE RUMENO) 

QUAGLIARELLA , BUENO E GERVINHO – Nei giorni scorsi alcuni agenti di mercato avrebbero proposto alla Roma Fabio Quagliarella. L’attaccante di Castellammare di Stabia gradirebbe un trasferimento visto che, con gli arrivi di Tevez e Llorente, difficilmente troverà spazio nella Juventus nel corso della prossima stagione. La Roma però avrebbe declinato l’offerta perché Sabatini sarebbe intento nel concludere le trattative per Gervinho e Gonzalo Bueno.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

 

Top