CORRIERE DELLO SPORT Osvaldo-tifosi: quasi un ring

Osvaldo aeroporto

(R. Boccardelli) – E’ stata un’altra giornata campale per l’attaccante argentino che evidentemente raccoglie (con gli interessi, negativi s’intende) quanto seminato nell’arco della stagione. I tifosi non gli hanno perdonato le sue alzate di testa e glielo hanno ricordato ancora ieri in maniera abbastanza pesante. Erano in pochi e Osvaldo, indispettito, ha risposto alle provocazioni “convocandoli” eventualmente uno ad uno per risolvere le cose. C’è stato un momento in cui solo la rete divisoria ha separato i contestatori dal giocatore. Tutti pronti ad andare per le vie di fatto. (…)

Roba da film di quart’ordine. Da sfida all’ok Corral. Chiaro è che Osvaldo ha fatto il suo tempo in giallorosso e avrebbe fatto bene Sabatini a cederlo prima del ritiro. In realtà la Roma ci ha provato ma è stato proprio Osvaldo a rifiutare il passaggio al Southampton prima e allo Zenit poi. Da molto tempo Osvaldo ha capito che la sua avventura nella Roma è chiusa, ma d’accordo con la società aveva stabilito una sorta di road map d’uscita. Il ventisettenne attaccante aveva dato la sua lista di preferenze e la Roma ha provato ad accontentarlo. Lui voleva e vorrebbe ancora una squadra di Londra (…).

Aveva puntato il Tottenham, squadra che cercava un attaccante che poteva corrispondere al suo identikit. Ma poi al Tottenham è arrivato proprio quel Franco Baldini con il quale si era pesantemente scontrato in almeno un paio di occasioni. Porta chiusa e dietrofront. Sabatini ha provato allora a portarlo a Manchester, sponda City, dove è arrivato Manuel Pellegrini, un estimatore di Osvaldo. L’offerta del City però, 12 milioni, è stata ritenuta troppo bassa dalla Roma nonostante l’ok del giocatore. (…)

RIAVVICINAMENTO – In realtà ci sarebbe stato proprio nelle ultime ore un riavvicinamento con la squadra di Spalletti. L’agente di Osvaldo ha parlato proprio ieri con i dirigenti russi che offrono 20 milioni alla Roma e un contratto principesco, 4 milioni a stagione, al giocatore. Certo, l’aria per l’attaccante qui a Riscone si è fatta davvero irrespirabile. Dopo la contestazione e le scaramucce del mattino, nel pomeriggio Osvaldo, forse anche su suggerimento di Garcia (con i tifosi già pronti a intonare nuovamente il coro), non ha neanche iniziato l’allenamento sul campo, svolgendo un differenziato in palestra. Ciononostante i tifosi hanno continuato a prenderlo di mira con i soliti cori tra l’ironico e l’insulto.

Top