CORRIERE DELLO SPORT L’Inter regala Nainggolan a Mazzarri

Nainggolan

(A. Ramazzotti) – L’Inter vuole regalarsi Radja Nainggolan, il belga del Cagliari che nel 3-5-1-1 di Mazzarri potrebbe ricoprire tutti e tre i ruoli “centrali” della mediana. La vacanza lampo di Marco Branca in Sardegna è stata utile per incontrare il giocatore (ieri pomeriggio a Chia) e per definire ancora di più i contorni dell’operazione dopo il summit tra lo stesso dt nerazzurro e il presidente rossoblù Cellino di metà giugno a Milano. Non siamo ancora alle firme, ma i passi in avanti sono stati significati. Abbastanza per considerare l’Inter nettamente avvantaggiata su Roma e Monaco, i due club che ultimamente avevano battuto la pista con più insistenza.

INCONTRO CHIAVE – La presenza di Branca nello stesso lussuoso villaggio dove era atteso anche il presidente del Cagliari Cellino ha scatenato il tam tam già sabato e le voci si sono moltiplicate ieri quando si è sparsa l’indiscrezione che pure Nainggolan avesse avuto un incontro con il direttore tecnico nerazzurro. Qualche smentita c’è stata, ma in serata è arrivata la conferma inequivocabile che il faccia a faccia si era consumato a Chia, anche grazie al via libera del club rossoblù, che ha dato al giocatore l’autorizzazione a vedersi con l’Inter. In questo modo Cellino ha aperto a Moratti ed è convinto che da Milano non arriverà una proposta “solo” per l’acquisto della comproprietà come successo con la Roma. L’Inter è pronta a mettere nell’operazione l’attaccante Longo (la cui metà è stata valutata 6 milioni la scorsa estate). Non sarà inserito Benassi, per il quale ieri il ds Ausilio ha chiuso (prestito secco) con il Livorno. In Toscana, con la stessa formula, è diretto anche il portiere Bardi che tra domani e mercoledì prolungherà con l’Inter fino al 2018.

CONTRATTO E SOLDI – Oltre a Branca, Nainggolan ieri ha visto anche il suo agente, Alessandro Beltrami. Tra i due la riunione era prevista da tempo per parlare della tournée indonesiana fatta dal giocatore e di nuovi contratti pubblicitari. Oggi però il procuratore sarà nella sede del Cagliari. Per convincere Nainggolan (impresa tutt’altro che impossibile…), l’Inter ha messo sul tavolo un contratto quinquennale con ingaggio quasi raddoppiato rispetto agli 850.000 euro che attualmente percepisce in rossoblù. Avrà anche dei bonus. Resta da trovare l’intesa con il Cagliari che parte da una valutazione di 17-20 milioni di euro. Ci sarà da lavorare sulle contropartite tecniche che potrebbero permettere all’Inter di fare interessanti plusvalenze utili per il bilancio. Di certo della conclusione dell’operazione non sarebbe felice solo Mazzarri, che voleva Radja al Napoli, ma anche Thohir, visto che Nainggolan ha padre indonesiano. Il centrocampista ha scelto l’Inter preferendola alle altre destinazioni.

Top