CORRIERE DELLO SPORT Benatia, dove sei?

Mehdi Benatia

(M.Evangelisti) – Tra portieri che scompaiono dal campo visivo (anche se, come fanno notare a Trigoria, Rafael non ha ancora firmato per il Napoli), nomi in libertà che saltellano, acquisti praticamente conclusi e regolarmente saltati o smentiti, brilla per incomprensibilità nel mercato della squadra giallorossa la situazione di Mehdi Benatia […].

Benatia non è un mistero, però può diventare tranquillamente un simbolo. Il simbolo delle difficoltà più pratiche che economiche in cui si dibatte oggi la Roma […] In mezzo a tale marasma Benatia sembrava l’unica pedina già sulla scacchiera. Continuiamo a essere convinti che il difensore centrale sarà un giocatore giallorosso, forse già lo è. Certo, la mancanza completa di informazioni in merito comincia a inquietare.

Le ipotesi sono due. La prima è che la Roma stia aspettando di firmare per altri giocatori in modo da poter annunciare, di qui a pochi giorni, due o tre acquisti importanti contemporaneamente. L’altra, più concreta, è che in effetti sia nato qualche intoppo in una transazione in cui tutti i problemi sembravano serenamente risolti.
Quello che invece manca ancora, a quanto sembra, è l’accordo tra Nico Lopez e l’Udinese, parte integrante della discussione. l’attaccante romanista oggi gioca contro la Nigeria al Mondiale Under 20. Se l’Uruguay va fino in fondo, il ragazzo tornerà dopo il 12 luglio. Sarebbe lecito pensare che prima di allora non si avranno novità decisive […]. Intanto l’Udinese si è rimessa al lavoro e Benatia non c’era.

Top