BARCELLONA Luis Enrique tra i possibili sostituti di Tito Vilanova

Luis Enrique

La panchina del Barcellona è libera. Tito Vilanova ha dovuto lasciare il ruolo di allenatore della prima squadra per il complicarsi dei suoi problemi di salute e la dirigenza blaugrana è ora alla ricerca del suo sostituto. La scelta potrebbe ricadere sull’ex tecnico della Roma Luis Enrique, che poco meno di un mese fa ha firmato un contratto biennale con il Celta Vigo ma che si potrebbe liberare per una cifra di 3 milioni, la sua clausola rescissoria.

L’asturiano sarebbe il favorito in una rosa di papabili che comprende l’allenatore del Feyenoord Ronald Koeman, quello dello Swansea Michael Laudrup e lo spagnolo Ernesto Valverde, appena subentrato a Bielsa sulla panchina dell’Athletic Bilbao. Luis Enrique ha già allenato il Barcellona B prima di passare alla Roma, oltre ad essere stato una bandiera blaugrana per molti anni.

Fonte: Mundo deportivo

Michael Laudrup ha smentito presunti contatti col Barcellona. Accostato alla panchina del club catalano dopo le dimissioni per motivi personali di Tito Vilanova, l’attuale manager dello Swansea ha risposto così alla domanda riguardante l’accostamento allla società spagnola: “Non voglio commentare la speculazioni, non sono in contatto col Barcellona. Ho seguito l’evoluzione della situazione. E’ una vicenda molto triste, ma non so molto di più di ciò che è stato annunciato ieri sera dal club catalano”.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Top