AS ROMA Carica De Sanctis, qui per fare grande stagione. Il n.1 firma biennale, al Napoli 500mila euro

Morgan De Sanctis
Finalmente ho risolto tutto, sono qui per vincere . Morgan De Sanctis vive come una liberazione il passaggio dal Napoli alla Roma, dopo che per giorni la trattativa per il trasferimento in giallorosso e rimasta in fase di stallo a causa della ricerca da parte di De Laurentiis di un sostituto all’altezza.

Non appena e sbarcato Reina a Dimaro, pero , il Pirata ha fatto le valigie, lasciato il ritiro dei partenopei e preso il primo volo da Bolzano per la Capitale. Sono qui per lavorare e per fare una bellissima stagione le sue parole all arrivo a Fiumicino prima di spostarsi a Trigoria per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto, sotto lo sguardo dell ad Fenucci, che per due anni lo leghera alla Roma (scadenza al 30 giugno 2015).

Al Napoli, invece, andranno 500 mila euro. Il piu contento dell acquisto di De Sanctis e ovviamente il tecnico Rudi Garcia che, dopo averlo incontrato nel pomeriggio, lo ha subito visto scendere in campo nella seconda sessione d allenamento (preceduta da una riunione tecnica) assieme ai nuovi compagni. I due in realta avevano avuto gia modo di sentirsi, come ha rivelato lo stesso portiere ( ho gia parlato con Garcia ), descritto super motivato e informatissimo su tutto quello che riguarda la Roma, compresa la tournee in America che scattera da domenica.

Domani invece la squadra volera alla volta di Salonicco per affrontare allo stadio Kleanthis Vikelidis in amichevole l’Aris (fischio d inizio alle 21). Della spedizione in Grecia non faranno parte l?ultimo arrivato De Sanctis, Destro (alle prese lontano dalla Capitale col protocollo riabilitativo personalizzato per superare i problemi al ginocchio), Maicon e Florenzi (affaticamento muscolare), mentre ci sara Osvaldo che secondo la stampa inglese sarebbe molto vicino al Fulham.

I nuovi Cottagers del magnate americano di origini pakistane, Shahid Khan, sono pronti a mettere sul piatto 8,6 milioni di sterline (circa 10 milioni di euro) per portare a Londra l’attaccante e bissare cosi l operazione Stekelenburg. Il ds Sabatini, che ha incontrato oggi a Trigoria i procuratori dell?italoargentino per fare il punto sulle offerte arrivate per il giocatore (in lizza anche Valencia e Southampton), e poi attivo anche sul fronte Gervinho, l esterno ivoriano dell Arsenal che vorrebbe poter regalare a Garcia (che lo ha gia allenato ai tempi del Lille) in tempo per il tour che tocchera Stati Uniti e Canada.

Fonte: Ansa

Top