MERCATO ROMA Fini (ag. FIFA): “Rudi Garcia ultima spiaggia per i giallorossi”

Rudy Garcia
L’agente Fifa Salvatore Fini ha commentato la situazione della Roma legata al prossimo tecnico e alla campagna acquisti:

Rudi Garcia vicino alla panchina della Roma. Scommessa vincente?

“E’ sicuramente una scommessa: La Roma ha deciso di affidarsi a lui, ma si tratta di una sorta di ultima spiaggia perché gli obiettivi veri erano altri”.

Allegri, Mazzarri, Blanc: sono loro i candidati principali?

“Esattamente. I primi due in particolare, perché dopo le due stagioni negative della Roma i loro profili erano una certezza per riportare in alto la squadra. Ora dovrà farlo Rudi Garcia, che però in Italia non ha mai allenato: sarà dura”.

Intanto però arriva Benatia. E’ il rinforzo giusto per la difesa?

“Sì: Benatia ha giocato stagioni importanti con la maglia dell’Udinese, ha dimostrato di valere una grande e a Roma si può consacrare. Attenzione però: i glallorossi non pensino di aver sistemato la difesa con il solo acquisto del marocchino”.

Cosa intende?

“Bisognerà blindare Marquinhos. Il Real Madrid continua a pensare al giocatore brasiliano: per una grande difesa nel presente e nel futuro, la Roma non può permettersi di perderlo”.

De Rossi invece verso l’addio?

“Non ne sarei così sicuro: da anni si parla dell’addio di De Rossi, e ogni settembre lo ritroviamo in campo con la maglia giallorossa. Credo sarà così anche stavolta: ripercorrerà le orme di Totti, fino in fondo”.

Che fine farà Osvaldo?

“E’ il dubbio più grande in casa Roma. Da una parte il rapporto con la società è logoro, dall’altra non è detto che Rudi Garcia non decida di farne il perno del suo attacco”

Fonte: ilsussidiario.net

Top