MERCATO ROMA Cristina Cubero (Mundo Deportivo): “Il Barça valuta Marquinhos 25 milioni, settimana prossima il via alle trattative. Sanchez verrebbe volentieri”

Alexis Sanchez

La giornalista spagnola del Mundo Deportivo, Cristina Cubero, ha parlato del presunto scambio tra Marquinhos e Sanchez tra Roma e Barcellona. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:

Marquinhos-Barcellona?

“La prossima settimana sarà sicuramente quella di Marquinhos. Arrivare a Thiago Silva al momento non è possibile quindi il Barcellona ha assoluto bisogno di Marquinhos”.

Su Sanchez?

“Ha trovato poco spazio e con l’arrivo di Neymar ne avrebbe sempre meno. Sanchez è una persona abbastanza introversa, ma si sa che si è trovato benissimo in Italia, gli piace la destinazione e un suo ritorno sarebbe l’ipotesi migliore”.

Verrebbe a Roma?

“Lui verrebbe a giocare in un’altra grande città come Roma. Farlo un anno prima del mondiale è molto importante per ritrovare la continuità che non ha avuto a Barcellona”.

Marquinhos è il primo obiettivo del Barcellona?

“Si, è il giocatore che si adatta di più allo stile del Barcellona”.

Sulle cifre?

“La richiesta di 40 milioni di euro da parte della Roma è eccessiva”.

Su Thiago Silva?

“Thiago Silva ha chiesto un anno di tempo, il Barça però non vuole aspettare e quindi punta tutto su Marcos”.

L’operazione Sanchez ricorda molto quella Ibra.

“Ibra era un personaggio insopportabile per lo spogliatoio e lo staff tecnico. Era un pericolo, ma questo non è il caso di Alexis Sanchez”.

Quanto guadagna il cileno attualmente?

“2.6 milioni di euro”, ha detto a Radio Manà Manà.

Quale sarà la prossima mossa?

“Da quello che mi risulta, la dirigenza del Barcellona ha già parlato con l’agente del giocatore. La prossima settimana si siederanno al tavolo delle trattative con la Roma”.

Il Barcellona quanto valuta Marquinhos?

“Credo intorno ai 25 milioni di euro”.

L’interessamento dell’Atletico Madrid per Osvaldo?

“Si, mi risulta. Il giocatore piace molto alla dirigenza dei Colchoneros”.

Top