GAZZETTA DELLO SPORT Garcia: “Roma, teniamo De Rossi”

De Rossi

(A.Pugliese) «La prima mossa sarà trattenere i nostri migliori giocatori». Nel giorno del suo addio al Lilla, Rudi Garcia si spinge un po’ più in là rispetto a quello che aveva fatto mercoledì scorso a Roma. E lancia il suo personale messaggio al club: De Rossi, Osvaldo e Pjanic è meglio tenerli. «Anche se abbiamo bisogno di migliorare la rosa. Al Lilla e in Francia ci sono molti nomi interessanti, qualcuno cercherò di portarlo. Con Sabatini dobbiamo fare un grande lavoro».

DANIELE & FRANCESCO  Garcia, dunque, ha chiuso la sua storia nelle Fiandre. «Sono fiero di essere il primo allenatore francese in A. Un mese e mezzo fa pensavo di restare, poi la Roma ha insistito, non potevo rifiutare». Poi Rudi si è catapultato nel futuro giallorosso: «Voglio un collettivo in cui tutti abbiano lo stesso scopo. questo non vuol dire che non si possano esprimere i talenti. De Rossi è uno di questi. Totti? È un grandissimo, ci ho già parlato». E lui è stato il primo a rispondergli al famoso sms. Così: «Sono contento del tuo arrivo, speriamo sia un anno felice per tutti. Forza Roma» .

NIENTE ERRORI  «Dovremo lavorare molto sulla fase difensiva, la squadra ha preso troppi gol. Ma so che non avrò il diritto di sbagliare. A Roma c’è grande pressione, i tifosi vogliono risultati. Non mi annoierò, ma visto quanti giornalisti mi hanno atteso a Fiumicino, non penso andrò spesso in centro. L’Olimpico? Non l’ho visitato. Ma so che a Roma hanno fatto vedere il video in cui canto (El Porompompero, ndr) e che abbiamo un inno fantastico. Chissà che questo mio piccolo talento non mi torni utile…».

IN USCITA  Se Garcia chiede di tenere De Rossi, Osvaldo e Pjanic, la Roma (ieri controllo al ginocchio per Destro) ci sta lavorando. A Trigoria si cerca di convincere Osvaldo ad accettare il Southampton (20 milioni l’offerta) dove Dani (che ha già detto no) ritroverebbe Pochettino, suo ex tecnico all’Espanyol. Pjanic è incedibile, anche se il Dortmund offre 15 milioni. Miralem vuole restare, ma con una squadra di livello. E De Rossi? Rimane l’interesse di Chelsea e Real .

In entrata Per Nainggolan weekend di riflessione. La Roma ha in mano il giocatore, ma Cellino vuole 12 milioni invece di 10 oltre alle comproprietà di Verre e Caprari (o Romagnoli). Al Cagliari serve anche il portiere, la Roma ha offerto invano Curci. Garcia lavora sul mercato francese: del Lilla interessano Digne (vicino al Psg), Kalou (ex Chelsea) e Payet, poi occhi su Aubameyang e sui portieri Ruffier (St. Etienne) e Ospina (Nizza). Anche se Sabatini (che tiene congelato Viviano) sta provando con Julio Cesar. La moglie spinge per Roma, lei e i figli non si sono trovati bene in Inghilterra (ecco perché l’Arsenal non andrebbe bene), Julio si ridurrebbe l’ingaggio da 4,5 a 3,5 milioni l’anno, il Qpr lo libererebbe quasi gratis.

Top