GAZZETTA DELLA SERA Rudi Garcia saluta Lille: “Non potevo rifiutare la Roma” Si stringe per Nainggolan, Osvaldo vicino al Southampton. Riscattato Tallo

Gazzetta della Sera
Dopo l’ufficializzazione dell’allenatore, che oggi si é definitivamente congedato da Lille, si procede con la campagna acquisti. Diverse le trattative in corso di svolgimento, alcune con risvolti inaspettati: alle buste é stato riscattato definitivamente Tallo, in compartecipazione con il Chievo, mentre si complica l’affare Jedvaj dato per concluso pochi giorni fa. Al contempo sembrano in dirittura d’arrivo i passaggi di Benatia e Nainggolan, quest’ultimo più vicino ai giallorossi. Per la porta, dal Brasile sono certi he la dirigenza Capitolina abbia avviato contatti on Julio Cesar. In uscita i nomi più gettonati sono quelli di Osvaldo per il quale si delinea una mossa ufficiale da parte del Southampton e De Rossi e Pjanic, nel mirino del Borussia Dortmund. Garcia vorrebbe trattenerli entrambi.

LE PAROLE DI GARCIA A LILLE – “Non ho potuto rifiutare l’invito della Roma, Ho già parlato con Francesco Totti ma anche con altri giocatori, e questo è importante. Al Lille ci sono diversi giovani importanti. Cercherò di portare a Roma qualcuno di questi”. Così ha salutato i suoi tifosi e tutto l’ambiente di Lille il neo tecnico giallorosso Rudi Garcia, pronto a catapultarsi nella realtà capitolina dove é intenzionato a ben figurare, volontà e convinzione sottolineate dalle dichiarazioni rilasciate pochi giorni fa a Trigoria, quando l’allenatore francese ha assicurato di far lavorare duramente la squadra.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA

BENATIA – Benatia continua ad attendere la Roma, ma manca un ultimo tassello per definire il suo trasferimento. Tutto è legato alla contropartita tecnica che i giallorossi gireranno in Friuli. Il maggior indiziato resta Caprari poiché i giallorossi che in un primo momento avevano messo anche il nome di Nico Lopez nella lista, sarebbero restii a dividerlo con i Friulani. Operazione resa complessa dal fatto che la proprietà del talento uruguayano é detenuta in percentuale con un fondo sudamericano facente capo al procuratore del ragazzo. Intanto si complica l’affare Jedvaj per il quale si é registrata una brusca frenata. Tra i rinforzi chiesti da Rudi Garcia avrebbe figura il nome di Civelli, difensore argentino del Nizza.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA

PORTIERE – Nell’esigenza di Venire incontro alle esigenze del proprio allenatore che aveva chiesto un portiere esperto con una conoscenza del campionato Italiano, Sabatini ha congelato l’operazione Rafael, sul quale insiste il Napoli, per rivolgere le sue attenzioni su Julio Cesar, attualmente di scena con la sua nazionale nella Confederations Cup. Con l’entourage del portiere, in uscita dal Qpr, sono stati avviati i primi contatti. In alternativa restano sempre praticabili le piste che portano a Sorrentino e Viviano.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA

NAINGGOLAN – Il centrocampista belga costituisce il rinforzo principale da fornire a Rudi Garcia, in un reparto che ha stentato parecchio nella scorsa stagione. Per arrivare a Nainggolan la Roma sarebbe disposta a versare nelle casse del Cagliari frai 9 e gli 11 milioni di euro, aggiungendo le comproprietà di Verre e Caprari, riscattati da Genoa e Pescara.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA

MERCATO IN USCITA – Non soltanto acquisti ma anche cessioni. Freme il calciomercato in un susseguirsi di interessamenti dietro l’altro. Fa notizia quello del Borussia Dortmund per De Rossi e Pjanic, individuati da Klopp come rinforzi per la prossima stagione. La societa giallorossa di concerto con l’allenatore sembra orientata ad una conferma di entrambi i calciatori, ma molto dipenderà dall’entità di eventuali offerte e dai benefici che se ne potrebbe trarre. In avanti sembra fare sul serio il Southampton disposto a far pervenire a Trigoria un’offerta di 20 milioni di euro Per Osvaldo, in rottura con l’ambiente quindi il maggior indiziato a cambiar casacca. Non mancano gli estimatori nemmeno a Micheal Bradley, tra i più positivi nella scorsa stagione. Il volitivo centrocampista americano é corteggiato insistentemente dal Verona, e la Roma potrebbe decidere di privarsi di lui in presenza di un’offerta congrua.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA

Top