GAZZETTA DELLA SERA Cena a New York per Garcia e Pallotta. Psg su Marquinhos, l’Inter punta Osvaldo. Falsa partenza per gli Allievi nelle finali scudetto

Gazzetta della Sera

Giornata importante in casa Roma. Pare finalmente volgere al termine la telenovela riguardante il successore di Andreazzoli sulla panchina giallorossa. Una moltitudine di scenari ed accostamenti susseguitesi dal 26 Maggio ad oggi, culminati con il nome di Rudi Garcia. Il francese sarà il prossimo allenatore della squadra capitolina. Infatti l’ex tecnico del Lille si trova a New York con Sabatini per incontrare James Pallotta. Questione di tempo quindi l’annuncio ufficiale da parte del club. Sul fronte mercato si registrano diversi movimenti: Osvaldo andrà via, su di lui hanno messo gli occhi moltissimi club tra i quali anche l’Inter. Oggetto di interesse anche Marquinhos per il quale il Psg sarebbe disposto ad investire 20 milioni di euro, una cifra che difficilmente la Roma accetterà. Dopo il pari 1-1 dell‘Under 21 nella gara contro la Norvegia che ha qualificato la selezione di Mangia alle semifinali dell‘Europeo di categoria, come vincente del Gruppo A, ha parlato Andrea Bertolacci il quale in merito al proprio futuro ha detto di attendere la risoluzione della comproprietà . Il centrocampista ha espresso la grande soddisfazione di aver potuto giocare con continuità a Genova, una piazza calda che costituisce un salto di qualità per un giovane calciatore. Sonora sconfitta per gli Allievi Nazionali al debutto nella Final Eight scudetto. I ragazzi di Tovalieri si sono arresi ai cugini biancocelesti per 3-1. Domani contro l’Empoli l’ultima spiaggia per qualificarsi.

ALLENATORE- Manca soltanto l’ufficialità per considerare a tutti gli effetti Rudi Garcia il nuovo allenatore giallorosso. Il tecnico francese nella giornata di oggi ha incontrato a New York il presidente Pallotta il quale ha voluto seguire da vicino l’operazione prima di concedere il benestare e mettere sotto contratto per due anni l’ex allenatore del Lille. Il primo rinforzo consegnato a Garcia sarà Mehdi Benatia in arrivo dall’Udinese.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA

MERCATO ROMA – Una volta sistemata la questione relativa all’ingaggio del nuovo tecnico si procederà con il mercato. Sabatini intanto si sta già portando avanti con il lavoro avendo bloccato da tempo Rafael e Benatia. In uscita invece Pablo Daniel Osvaldo che vanta numerosi estimatori in Premier, Liga, Turchia ed Italia. Sul centravanti giallorosso é piombata l’Inter di Walter Mazzarri anche se nessuna proposta é ancora giunta dalle parti di Trigoria dove invece giungerà un’offerta del Psg per Marquinhos. Il club francese é intenzionato a presentarsi con 20 milioni di euro per convincere la dirigenza capitolina a privarsi del giovane difensore brasiliano.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA

BERTOLACCI – “Aspetto che entro il 20 si decida la comproprietà. Genoa per me ha rappresentato un grande salto di qualità. Quest’anno ho giocato 30 partite, è stato un anno positivo. Mi sono trovato davvero bene in una piazza molto calda. Giocare con un pubblico del genere per un giovane è stimolante”. Così si Andrea Bertolacci si é pronunciato circa il suo futuro da Israele dove é impegnato con l’Under 21 nell’Europeo di categoria. Il centrocampista si é anche concesso una battuta su Destro sostenendo di credere nelle sue potenzialità nonostante ancora non si sia sbloccato.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA

ALLIEVI NAZIONALI – Falsa partenza per i ragazzi di Tovalieri sconfitti per 3-1 dai cugini biancocelesti nella gara d’esordio delle final eight per lo scudetto. “Domani dobbiamo dare tutto quello che abbiamo. Oggi è mancata cattiveria” queste le parole dell’allenatore capitolino al termine dell’incontro che condanna la Roma ad una gara da dentro o fuori domani contro l’Empoli vincitrice nell’altra sfida del girone avendo rifilato 3 reti al Parma.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA

A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top