CRONACA Sparatoria al quartiere Appio, ferito Toffolo, capo storico degli “Irriducibili” della Lazio

Toffolo, capo degli Irriducibili Lazio

Gambizzati, in due, nel quartiere Appio, in pieno giorno. E’ accaduto questa mattina in via della Caffarelletta. E tra le vittime c’è Fabrizio Toffolo, uno dei capi storici degli “Irriducibili” della Lazio. L’altro ferito è Danilo Casadei di 33 anni, amico dell’ultrà.

I due si trovavano in via della Caffarelletta quando sono stati raggiunto da due persone a bordo di una moto di grossa cilindrata di colore chiaro, secondo quanto raccontano i primi testimoni. Sono stati sparati almeno quattro colpi che hanno raggiunto Casadei a una gamba e Toffolo all’inguine. I due sono poi riusciti a rifugiarsi, uno in un’officina in via della Caffarelletta, l’altro in un vivaio in via Giovanni Vallani, pochi metri più avanti.

Toffolo è stato ricoverato in codice rosso al San Giovanni: le sue condizioni sarebbero abbastanza gravi, il colpo gli avrebbe perforato anche un testicolo. Capo storico degli ultras biancocelesti, venne già gambizzato nell’agosto del 2007 in via Guglielmo Ferrero sotto la sua abitazione. L’ultrà biancazzurro è sotto processo nella capitale per il tentativo di scalata alla Lazio. Insieme a lui sono sotto accusa anche altri capi del gruppo degli Irriducibili. La Procura concluderà la sua requisitoria ad ottobre. Casadei è invece ricoverato all’Umberto I.

Entrambi i feriti hanno precedenti penali per stupefacenti e reati contro il patrimonio. Toffolo è stato anche colpito da un Daspo. Sul posto gli agenti dei commissariati Appio e San Giovanni, della Squadra Mobile e della Polizia scientifica per i rilievi. Chiuse alcune strade e deviate le linee bus 628 e 665 in via Latina.

Fonte: Repubblica.it

Top