CORRIERE DELLO SPORT In giro c’è un’altra Roma

Andrea Bertolacci

(A. Ghiacci) – La Roma dovrà risolvere una lunga serie di comproprietà entro domani sera. L’alternativa è quella di andare alle buste con tutti i club che detengono la metà di tanti cartellini che sono al vaglio della dirigenza di Trigoria. Il lavoro da fare è tanto e non semplice. Basti pensare che in orbita giallorossa ci sono ancora nomi che erano usciti dalle memorie dei tifosi ma che in realtà rappresentano ancora parte del patrimonio tecnico. Per esempio c’è Josè Angel, esterno sinistro spagnolo portato a Roma su indicazione di Luis Enrique: tornerà a Trigoria dopo che la Real Sociedad ha deciso di non riscattarlo. Poi un altro esterno, stavolta destro: il futuro di Crescenzi, tutto scuola Roma, andrà discusso con il Novara. E’ alto il rischio buste per Piscitella, esterno d’attacco finito al Genoa l’estate scorsa per poi passare al Modena. (…)

VIVAIO – Dal vivaio giallorosso sono usciti anche giocatori come Bertolacci e Caprari: di loro la Roma parlerà ancora con Genoa e Pescara. Ma la lista non si esaurisce. Ci sono Politano a metà con il Perugia, Borriello in prestito al Genoa, Viviani che ha giocato il suo primo campionato di B a Padova, Curci che nella seconda parte di stagione non è andato male a Bologna. Ancora: Tallo (Bari), D’Alessandro (Cesena), Mladen (V.Consta), Nego (St. Liegi), Frascatore (Sassuolo), Leonardi (Cuneo), Ciciretti (Carrarese), Scardina (Poggibonsi), Proietti Gaffi (Fano), Viscontini (Chieti) e Barba (Grosseto).(…)
ALTRI – E mentre il direttore sportivo Sabatini e il suo vice Massara continueranno ad occuparsi direttamente delle formazioni Allievi e Primavera – ma i risultati anche in questo caso stanno lasciando a desiderare – diversi altri ragazzi dovranno aspettare le direttive di Trigoria per conoscere il loro futuro. Elementi come Stoian, Verre, Montini, Orchi, Sini, Malomo, Pettinari e Sabelli non sanno ancora cosa sarà di loro. Infine, detto di Borriello che sta provando a trovare un accordo con il Genoa (ha il contratto con la Roma fino al 2015, un anno in più di Totti…), bisognerà decidere che fare di due centrocampisti centrali. (…)
Top