CELTA VIGO Luis Enrique: “Voglio una squadra competitiva e che faccia bel calcio”

Luis Enrique

Luis Enrique si è presentato oggi in conferenza stampa ai tifosi del Celta Vigo: “Mi identifico completamente con la filosofia del Celta Vigo”.

Poi, il tecnico asturiano ha continuato: “Il mio obiettivo è fare una squadra il più competitiva possibile sostenuta da un buon calcio”.

“Sono felice di essere a Vigo. Mi identifico con il progetto del Celta. Credo di aver accettato di venire qui per la filosofia che ha sempre contrassegnato questa società, ma è anche chiaro che nel calcio contano i risultati al di la del romanticismo”. A parlare è Luis Enrique nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Celta Vigo. L’asturiano, dopo la sfortunata esperienza alla Roma, si appresta ad allenare, per la prima volta nella Liga, un campionato che lo ha visto per tanti anni protagonista da calciatore, con le maglie di Barcellona e Real Madrid. Il tecnico spagnolo assume le redini della squadra, al posto di Resino, che aveva conquistato la salvezza all’ultima giornata: “Voglio che questa squadra continui ad avere gli stessi valori che l’hanno caratterizzata in questi ultimi anni, e che continui a giocare un buon calcio”. Luis Enrique ha scelto di continuare a puntare su giocatori provenienti dalla ‘canterà: “In questo momento, il futuro del calcio passa attraverso i giovani e il Celta ha intrapreso un progetto di medio-lungo periodo, durante il quale dobbiamo confermare la squadra nella Liga, cosa non facile, perchè quasi tutti i club vogliono fare lo stesso”. L’ex allenatore giallorosso è consapevole di quanto sia difficile per un piccolo club come il Celta arrivare ai giocatori affermati: “Non possiamo comprare i top-player, ma credo che sia interessante costruire una squadra con giocatori che abbiano voglia e fame di arrivare”. Lo staff voluto dall’ex calciatore di Barcellona e Real Madrid sarà composto da Juan Carlos Unzuè (vice allenatore), Roberto Moreno (assistente), Rafael Pol (preparatore atletico) e Joaquin Valdes (psicologo). Soddisfatto il presidente del Vigo, Carlos Mouriño, che afferma: “Crediamo che il nostro nuovo tecnico possa svolgere un ruolo importante per la continuità del nostro progetto”.

Fonte: Adnkronos

Top