AS ROMA Spinosi: “Ho lavorato con Mancini. Sarebbe l’ideale”

L’ex giocatore e allenatore della Roma Luciano Spinosi, oltre cento presenze e tre vittorie in Coppa Italia con i giallorossi, ha espresso un suo giudizio sulle ultime in casa Roma. Queste le sue parole:

Panchina Roma, Mancini può essere l’uomo giusto?

“Può esserlo ovunque, anche alla Roma. E’ stato un grande giocatore e ora un grande allenatore, io ci ho lavorato due anni con la Lazio. I tifosi devono smetterla con la faccenda Lazio-Roma, se uno è bravo va preso. Fa giocare bene la squadra e fa vincere, è un grande tecnico. Sarebbe l’ideale per la Roma in questo momento”.

Giocatori da prendere e garanzie richieste da Mancini un ostacolo?

“I dirigenti dovrebbero dire: prendiamo Mancini ma senza giocatori. Se verrebbe con queste condizioni? Non lo so, certo, a lui piace stare in mezzo ai ragazzi. Ha sempre allenato squadre che hanno fatto risultati ottimi e mostrato bel gioco. Mi auguro che la Roma possa comprare qualcuno”.

Qual era il rapporto tra Mancini allenatore e i giocatori?

“Lui è un allenatore giovane, giocava con loro e faceva le partitine. Poi si arrabbiava e discuteva pure, si faceva rispettare. E’ un allenatore giusto per la Roma. A lui piace lavorare con il suo staff, ormai lo conoscono e sanno come allena. Sanno ciò che vuole”.

Quale calciatore della rosa attuale sarebbe più valorizzato dalla gestione Mancini?

“Quest’anno ho visto poco la Roma, non saprei. Mancini sa cosa vuole dai giocatori. De Rossi? Mi auguro che rimanga, lui è un grande giocatore nonostante tutto. Magari Mancini lo riporterebbe ai livelli di un tempo”.

Fonte: Radio Incontro

Top