TRIGORIA LIVE Provata la difesa a 3. Lobont rassicura tutti: “Sto meglio”

Allenamento As Roma

Torna al lavoro, in questa mattinata di mal tempo, la Roma in vista dell’impegno di martedì sera contro il Chievo Verona. Allenamento previsto per le 10:30. Il mister Andreazzoli, che oggi alle 13 parlerà con i cronisti in conferenza stampa, dovrà valutare le condizioni di alcuni calciatori usciti malconci dalla partita di Firenze. Per quanto riguarda le condizioni di Bogdan Lobont, il portiere rumeno ha riportato una frattura al setto nasale ma potrebbe, a  sorpresa con l’ausilio di una maschera, giocare contro i veneti. Per Miralem Pjanic e Mattia Destro, che non hanno partecipato alla seduta di ieri, oggi sarà effettuato un provino per valutare se saranno abili e arruolabili per la gara dell’Olimpico di domani sera.

Ore 10:30 Scendono sul rettangolo verde i calciatori. Presente anche Lobont che si allenerà con gli altri portieri insieme al preparatore Guido Nanni. Assente Maarten Stekelenburg.

Ore 10:45 Inizia la fase di riscaldamento: la squadra effettua esercizi di circolazione palla e torello sul campo B

Ore 11:10 Si inizia a lavorare sulla fase tattica. Andreazzoli divide il gruppo in 2 parti:

Rossi: Marquinhos, Burdisso, Castan, Bradley, Taddei, De Rossi, Guberti, Marquinho, Totti, Nico Lopez, Destro

Bianchi: Torosidis, Romagnoli, Balzaretti, Piris, Pjanic, Tachtsidis, Dodò, Perrotta,Florenzi, Lamela, Osvaldo

Ore 11:19 Si vede anche Stekelenburg. Per il portiere olandese un allenamento differenziato

Ore 11:35  Provata la difesa a 3 nella partitella. In ottima forma il capitano Totti, autore di una tripletta. Le regole della partita prevedono che qualora una delle due squadre vada sotto di due gol deve effettuare delle flessioni di “punizione”.

Ore 11:50  Lobont torna negli spogliatoi insieme a Julio Sergio, rassicurando tutti sulla sua condizione. Anche Stekelenburg abbandona il campo dopo qualche giro di corsa.

Ore 12:20 Termina la seduta odierna.

 

PROSSIMA PARTITA: Roma-Chievo (7/05/2013, ore 20.45, stadio Olimpico)

SQUALIFICATI: Balzaretti.

DIFFIDATI: Lamela, Florenzi, Torosidis.

 

INDISPONIBILI:  Stekelenburg.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 1 Lobont; 23 Piris, 29 Burdisso, 5 Castan, 35 Torosidis; 15 Pjanic, 16 De Rossi; 8 Lamela, 10 Totti, 48 Florenzi; 22 Destro.

A cura della redazione di Gazzetta GialloRossa

Top