TRIGORIA LIVE Contestazione finita: 300 i tifosi presenti. Lancio di uova e sassi. Insulti rivolti a De Rossi e alla dirigenza

Trigoria

A seguito della pesante sconfitta subita nel derby di Coppa Italia contro la Lazio non si calma la delusione dei tifosi romanisti, amareggiati dal risultato che in un colpo solo ha fatto svanire oltre alla supremazia cittadina anche la conquista della Coppa Italia e la conseguente qualificazione alla prossima Europa League. Circa 300 i tifosi giallorossi presenti ora al Centro Tecnico “Fulvio Bernardini” di Trigoria per contestare nei riguardi di calciatori e dirigenti.

Ore 22:00 Esplosi un paio di petardi nella zona del centro tecnico presidiata dalle forze dell’ordine.

Ore 22:10 Cordone di agenti attorno a Piazzale Dino Viola. I tifosi presenti sono 300 circa. Alcuni dei presenti sarebbero armati di pietre e bottiglie.

Ore 22:25 Passato ora il pullman della Roma, ma senza i big. Presenti 12 giocatori, tra cui Burdisso, Destro, Lobont, Pjanic, Goicoechea e Tachtsidis. Cori pesanti contro De Rossi e la dirigenza.

Ore 22:30 Rotto uno dei vetri del pullman, fatto oggetto anche di un lancio di uova.

Ore 22:40 Sassi e bottiglie contro un blindato della polizia anche in zona Colosseo. Secondo quanto si e’ appreso tramite un comunicato Ansa gli aggressori, poi dileguati, sarebbero degli ultras romanisti. Nella zona ci sono state anche delle auto danneggiate.

Ore 23:00 La situazione a Trigoria va calmandosi. Alcuni tifosi abbandonano il centro tecnico. Altri invece si spostano verso l’uscita secondaria.

Ore 00:00 I calciatori abbandonano Trigoria mentre un centinaio di tifosi intona cori e insulti.

Ore 00:20 Piazzale Dino Viola si svuota. La contestazione è finita.

 

La redazione di GazzettaGialloRossa

Top