ROMA-CHIEVO Numeri e curiosità dell’incontro (VIDEO)

Calcio e numeri

Martedì 7 maggio 2013, ore 20:45 lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro della sfida tra Roma e Chievo Verona. Le squadre, in casa dei giallorossi, si sono già affrontate 10 volte in match valevoli per la massima serie. Il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa: 10 vittorie contro l’unica conquistata dai clivensi nel 2003, mentre 3 sono i pareggi.

Stagione 2001/2002, giornata 33, prima sfida tra le due compagini. 5-0 fu il risultato finale per gli uomini di Capello; misero il proprio timbro sul cartellino Vincenzo Montella – autore di una tripletta – Emerson e Cassano. In quella sfida la Roma ha vinto con il maggior numero di goal di scarto, ed è anche la gara con più reti realizzate.

La stagione successiva, alla giornata 16, vinsero gli ospiti, grazie alla rete, realizzata al minuto 81, da Cossato.

L’ultima sfida tra i due club risale alla diciassettesima giornata della scorsa stagione: vinsero i ragazzi di Luis Enrique per 2-0 grazie alla doppietta di Francesco Totti, che mostrò la maglia con su scritto ‘Scusate il ritardo’. Lo stesso Totti, sotto gli occhi dei propri tifosi, è andato a segno 4 volte contro il Chievo.

20 i goal realizzati in totale nelle precedenti sfide: 10 nei primi tempi e 10 nei secondi. La Roma ha segnato 8 volte nelle prime frazioni di gara, 9 nelle seconde; il Chievo ha realizzato rispettivamente 2 ed 1 goal.

Roma-Chievo stagione 2010/2011:

A cura di Luca Fatiga

Twitter: @LucaFatiga9

Top