MERCATO ROMA I calciatori del Milan si tengono stretto Allegri: “La rimonta è merito suo”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Proseguo gli attestati di stima da parte dei calciatori del Milan al loro allenatore. Dopo le belle parole di Abate, Ambrosini e Balotelli, oggi è stato il giorno di Montolivo e De Sciglio. I due calciatori, presenti all’Hotel Marriott di Milano per il premio “Gentleman internazionale“, si sono augurati che anche la prossima stagione sia mister Massimiliano Allegri a sedersi sulla panchina dei rossoneri:

Le dichiarazioni di Riccardo Montolivo:

“Sto facendo di tutto per rientrare, è una lesione di primo grado e si tiene conto di tante cose ma tutto procede bene e sono sereno e determinato per essere disponibile. Cori razzisti per Balotelli? Sono episodi brutti, non si dovrebbero ripetere. Bisognerebbe partire dall’istruzione, è l’unico modo per debellare questo fenomeno. La sospensione è un segnale, ma forse non basta. Sospendere? Sarebbe un segnale ancora più forte, ma secondo me bisogna partire da lontano”.

Sul futuro di Allegri:

“Ad una grande squadra come il Milan sono normali disturbi esterni, ma siamo abituati e sereni per l’ultima gara. In diverse occasioni ho detto che Allegri ha la maggior parte dei meriti per questa rimonta, spero di continuare con lui ma intervengono altri fattori in questa situazione”.

 

Le parole di Mattia De Sciglio:

“Nazionale? Sono felice della considerazione di Prandelli per la Confederations Cup, anche con l’Under 21 sarebbe un onore giocare l’Europeo. Fa piacere che il lavoro sia ripagato dalla maglia azzurra”.

Gara col Siena per la Champions?

“Ieri contro la Roma era una gara fondamentale ma difficile. I giallorossi hanno grande qualità, dopo l’espulsione di Muntari abbiamo giocato meglio ma creato poco per vincere”.

Cori razzisti contro Balotelli?

“Credo che questi episodi debbano essere isolati ed eliminati, non è concepibile un episodio simile in uno stadio. Quella dell’arbitro è stata una decisione corretta”.

Futuro di Allegri?

“Quest’anno ha fatto un buon lavoro al Milan, è anche merito suo se siamo tornati in corsa per la Champions. Merita la conferma da parte del club”.

Top