MERCATO ROMA Cicchetti(Ag.Fifa): “Roma interessata ad Adriano del Barcellona. Servono 10 milioni”

Adriano Correia

Gianfranco Cicchetti,  esperto di calcio sudamericano, è intervenuto questo pomeriggio per parlare degli obiettivi di mercato giallorossi. Secondo quanto proferito dal noto agente Fifa la dirigenza capitolina avrebbe messo gli occhi su Adriano Correia del Barcellona, mantenendo un certo interesse anche per Kolarov. In porta qualora partisse Stekelenburg in entrata si punterebbe su Rafael mentre Sabatini rimane fermo sul Manuel Lanzini, pupillo del ds romanista inseguito anche nella passata stagione quando era in prestito al Fluminense. Queste le parole di Cicchetti

Rafael si può considerare della Roma? E Lanzini è già stato bloccato?

“Sono due trattative che il ds Sabatini coltivava da tempo e che molto probabilmente porterà a conclusione da qui alle prossime settimane. E’ ovvio che non ci sono firme ma solamente degli accordi di massima. Per Rafael è una trattativa che va avanti da gennaio. Già da allora sarebbe potuto arrivare se non fosse saltato il trasferimento al Fulham di Stekelenburg e anche se non ci fossero stati degli ostacoli burocratici per portarlo a Roma. Il discorso è stato ripreso più avanti ed è la prima scelta per Sabatini. Lo porterà sicuramente a Roma alla riapertura del mercato. E’ ovvio che il suo acquisto è legato alla cessione di Stekelenburg che è richiesto dal Fulham ma anche dal Valencia, che vorrebbe cedere uno tra Guaita e Diego Alves. Per quanto riguarda Lanzini, è un pallino di Sabatini, lo segue da due anni già quando giocava in prestito nella Fluminense. Quest’anno ha continuato a seguirlo è c’è stata l’esplosione definitiva del calciatore sia nel super-classico con il Boca che domenica scorsa segnando un altro gol molto importante e molto bello. E’ un classico centrocampista offensivo, si sa inserire negli spazi e quando lo fa diventa devastante”

A lei risulta un incontro un incontro tra l’agente di Rafael e la Roma la prossima settimana?

“L’agente di Rafael è attualmente in Europa, esattamente a Barcellona. E’ anche il procuratore di Adriano Correia e di Kolarov che sono degli obiettivi della Roma. La prossima settimana sarà qui in Italia e si incontrerà molto probabilmente con la Roma, anche per portare avanti il discorso con Adriano Correia del Barcellona, anche se non sarà facile perchè la valutazione dell’esterno mancino brasiliano non è poca”

Adriano Correia quanto costerebbe alla Roma?

“Non inferiore ai 10 milioni di euro. E’ titolare nel Barcellona, anche se con l’arrivo di Jordi Alba ha trovato meno spazio ma ha pur segnato 5 gol nella Liga giocando sia a destra che a sinistra. Parliamo di un terzino d’attacco brasiliano, è un giocatore integro che ha 29 anni, quindi nel pieno della maturità, e la scadenza naturale del suo contratto con i blaugrana è nel 2014, cosa che potrebbe agevolare la Roma, anche in uno sconto del prezzo d’acquisto, visto che il Barcellona rischierebbe a quel punto di perderlo a parametro zero”

Si è parlato molto di Wallace: la Roma come si sta comportando?

“La situazione è in una fase di stallo. Il Chelsea lo vuole cedere perchè non vogliono dare il diritto di riscatto alla Roma e la Roma non gradisce il prestito secco senza diritto di riscatto il cartellino. Se nessuno delle due parti farà un passo indietro, le cose rimarranno come sono”

La pista Fernando alla Roma si è raffreddata?

“Lui è un giocatore opzionato dal Napoli. Fino al 31 dicembre 2013 il Napoli lo può acquistare per 9,5 milioni di euro. Non penso che De Laurentiis se lo lascerà scappare. Salvo stravolgimenti credo che andrà al Napoli. Oltre alla Roma sul giocatore c’è anche l’Inter. Escludo, però, che il Napoli se lo farà scappare”

Paulinho lascerà il Brasile?

“Qualsiasi squadra europea lo prenderebbe subito. Il problema è il prezzo molto elevato che chiede il Corinthians, parliamo di 20 milioni di euro. L’Inter lo stava prendendo a 9 milioni la scorsa estate, tanto per intenderci. Lui vorrebbe rimanere in Brasile perchè non vuole perdersi l’opportunità di giocare i Mondiali dell’anno prossimo. Il Corinthians è una grande squadra e non ha tutta questa fretta di trasferirsi all’estero”

Fonte:  ASRomaRadio.it

Top