IL ROMANISTA Da oggi è vendita per tutti

Curva Sud Roma

(P. A. Coletti) – Il muro giallorosso crescerà. Dalle 10 di questa mattina anche i tifosi non fidelizzati potranno acquistare il biglietto per il derby. Questa la decisione presa ieri mattina dalle autorità nel corso dell’ennesima riunione per la sicurezza del derby. Una decisione importante che, sia la Lega che le due società, sperano possa far lievitare i numeri di una prevendita che fino a ieri è stata decisamente fiacca. Solo 38mila i tagliandi venduti per la finale di coppa Italia. Per quel che riguarda la parte romanista la curva Sud si è esaurita con la prelazione degli abbonati, ma, complici i prezi elevati nei Distinti Sud, ci sono ancora circa 3mila posti disponibili. In Monte Mario, la tribuna assegnata per l’occasione ai romanisti, la situazione è ancor più critica: fino a ieri sono stati venduti solo qualche centinaio di biglietti.

Per centrare l’obiettivo di avere mezzo stadio tutto giallorosso servirà anche l’apporto dei tifosi non tesserati. I posti liberi sono rimasti e da questa mattina il popolo romanista non in possesso di tessera del tifoso potrà mettersi in fila per accaparrarsi il proprio posto all’interno del muro. I biglietti potranno essere acquistati esclusivamente presso gli As Roma Store o chiamando il Centro Servizi As Roma (solo la Monte Mario potrà essere acquistata anche online sui siti www.listicket.it o www.lisclick.it). Si potrà acquistare un solo biglietto a testa. Certo è che il costo, 50 euro i Distinti Sud e 120 euro la Monte Mario, non aiuta a costruire questo muro. L’idea di avere metà dell’Olimpico completamente vestito di giallorosso, sulla scia del muro giallonero dei tifosi del Borussia Dortmund, è di circa due settimane fa ed ha avuto più padri. Tramite radio, siti internet e social network la voce si è diffusa nel tifo romanista e domenica chiunque andrà allo stadio porterà con sé qualcosa di giallorosso: la maglia, la sciarpa, la bandiera, il cappello. Qualsiasi cosa. Nonostante un’affluenza al di sotto delle aspettative i tifosi romanisti vogliono colorare il più possibile l’Olimpico. Un effetto ottico che dovrà intimorire avversari e caricare gli undici che Andreazzoli manderà in campo.

PALLOTTA AL ROMA STORE Bagno di folla per il presidente della Roma. Oggi James Pallotta, dopo l’incontro in Vaticano con il Papa in programma nella mattinata di oggi, andrà alle 18.30 al Roma Store di Piazza Colonna per incontrare i tifosi romanisti. Il presidente, così, potrà assaporare direttamente l’umore e le emozioni del popolo giallorosso a soli quattro giorni dalla partita più sentita degli ultimi anni. Il calendario degli appuntamenti romani pre-derby per Pallotta è fittissimo. Ieri sera il presidente ha cenato con Franco Baldini. Un incontro che dopo le voci rimbalzate ieri dall’Ingilterra di un interesse sempre più insistente del Tottenham per il direttore generale giallorosso, dovrebbe rassicurare sulla volontà di Pallotta di confermare la fiducia a Baldini. Domani poi il presidente americano, insieme a tutta la squadra, verrà ricevuto dal Presidente della Repubblica Napolitano.

Top