GAZZETTA DELLA SERA Fiorentina-Roma a Mazzoleni. Prove di 4-2-3-1 per Andreazzoli. Torosidis: “Un onore essere arrivato alla Roma”

Gazzetta della Sera

Prosegue senza sosta la preparazione dei giallorossi in vista della trasferta di Firenze dal cui esito dipenderanno gran parte delle velleità di qualificazione ad un piazzamento europeo da parte della squadra capitolina. Il delicato confronto è stato affidato alle cure del Signor Mazzoleni di Bergamo, fischietto che ha incontrato entrambe le squadre in 10 occasioni. In quel di Trigoria Andreazzoli ha effettuato una seduta tecnico-tattica incentrata sul modulo 4-2-3-1. Per quanto concerne il versante mercato la giornata è stata caratterizzata dalle smentite circa uno scambio tra Nocerino e Florenzi ed anche riguardo  una trattativa con i rosanero per rilevare Ilicic. Esordio ai microfoni di Roma Channel per il laterale greco Vasilis Torosidis, arrivato senza troppi proclami nella Capitale e rivelatosi davvero utile nella seconda parte di stagione dove ha realizzata anche due reti.

TRIGORIA – Continua la preparazione dei giallorossi in vista dell’anticipo di sabato sera contro la Fiorentina. La Roma si è ritrovata a Trigoria per la seduta delle 10:30, che ha avuto inizio con il classico torello e la fase di riscaldamento. Gli uomini di Andreazzoli, poi, sono stati impegnati in delle esercitazioni sulla rapidità e la velocità, prima di proseguire con un lavoro tattico. L’allenamento si è poi chiuso con una partitella: confermato il 4-2-3-1 come modulo di gioco mentre come interpreti sono stati provati Piris, Castan, Burdisso, Dodò, Tachtsidis, Pjanic, Marquinho, Totti, Lamela e Destro (che al momento sembra vincere il ballottaggio con Osvaldo). Fisioterapia per Stekelenburg. Palestra per Perrotta e Taddei, che sono stati poi sottoposti a una visita specialistica programmata. Appuntamento a domani, per la sessione di rifinitura delle 10:30.

INTERVISTA DI TOROSIDIS – “E’ senz’altro un onore per me essere arrivato alla Roma, una squadra conosciuta in tutto il mondo. Vorrei rendere il massimo per onorare questa maglia e spero di rimanere qui a lungo” Così ha esordito il laterale greco Vasilis Torosidis ai microfoni Di Roma Channel. Il calciatore ellenico giunto nel mercato di riparazione senza troppo rumore ha realizzato due reti importanti contro Atalanta ed Inter rendendosi protagonista di due importanti vittorie.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE

MERCATO ROMA – Con la stagione giunta quasi all’epilogo, procedono i movimenti da parte della dirigenza per individuare gli elementi adatti a puntellare la rosa. Un ampio susseguirsi di voci vuole la squadra capitolina in pole position per Ilicic, tuttavia il ds Perinetti ha smentito ogni ipotesi di trattativa, almeno fino al termine della stagione, quando sarà chiaro il futuro del Palermo, in bilico tra serie A e serie B, con relativo stravolgimento della programmazione. Giungono smentite anche riguardo ad un eventuale scambio fra il centrocampista Antonio Nocerino ed Alessandro Florenzi. Il procuratore del calciatore rossonero ha bollato con l’epiteto di “voci fantasiose” diffuse dai giornali questa evenienza. In uscita di particolare rilevanza il pressing del Napoli su Osvaldo. Il destino della punta giallorossa in rotta di collisione con l’ambiente verrà deciso dalla scelta di Cavani: se il Matador dovesse partire i partenopei sarebbero pronti a fiondarsi su Osvaldo.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZA INTEGRALE

L’AVVERSARIO – Prosegue la preparazione della Fiorentina alla sfida di sabato prossimo con la Roma. I viola si sono alternati tra lavoro in palestra e allenamento tecnico-tattico sul campo. Aumentano i carichi di lavoro per Giuseppe Rossi, anche se il suo lavoro resta differenziato dal resto de gruppo. L’ex giallorosso Ivan Tomic è intervenuto per parlare della sfida che opporrà i gigliati alla Roma soffermandosi su Ljajic e Jovetic, due calciatori lanciati dal Partizan di Belgrado quando lui ne era dirigente

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI IVAN TOMIC

A cura di Redazione Gazzetta GialloRossa.it

Top