GAZZETTA DELLA SERA Domani atteso il responso del Tar sulla data della finale di Coppa Italia. In panchina si aspetta Mazzarri

Gazzetta della Sera

Dopo il pari di Milano, la Roma oggi si è ritrovata a Trigoria per iniziare a preparare l’ultimo incontro di campionato contro il Napoli di Mazzarri, partita irrilevante ai fini della classifica romanista, comunque utile per testare la salute della squadra in vista del derby. Intanto è caos intorno alla data del della finale di Coppa Italia, rimessa in discussione dal ricorso del Codacons. Domani è atteso il responso definitivo con tutte le parti riunite intorno ad un tavolo per disquisire dell’argomento. Sul fronte allenatore la dirigenza è alla finestra per seguire gli sviluppi della vicenda Mazzarri, prima scelta per la guida tecnica della prossima stagione. Per quanto riguarda il mercato in entrata Frank De Boer allenatore dell’Ajax ha affermato che difficilmente Alderweireld resterà tra le fila dei lanceri la prossima stagione. Il belga è stato bloccato da Sabatini(Clicca qui per leggere le parole di De Boer)

TRIGORIA –  La seduta si è aperta alle 15:30, con degli esercizi e il classico riscaldamento. L’allenamento ha poi visto il gruppo impegnato in un lavoro fisico, prima di proseguire con la classica partitella in famiglia. Prima di rientrare negli spogliatoi, gli uomini di Andreazzoli hanno svolto alcune esercitazioni incentrate sulla corsa. Differenziato in campo per Balzaretti e Stekelenburg mentre Marquinho ha svolto del lavoro defaticante. Fisioterapia e lavoro in palestra per De RossiMarquinhos e Perrotta hanno svolto fisioterapia, a causa di un affaticamento muscolare. Torosidis, in accordo con la società, ha usufruito di un giorno di permesso e tornerà regolarmente in gruppo domani. Appuntamento a Trigoria alle ore 10.30.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA

DERBY COPPA ITALIA – Torna in discussione la data  relativa alla finale di Coppa Italia fra Roma e Lazio. Infatti a seguito dell’esposto presentato dal Codacons è attesa per domani mattina alle ore 11:00 l’audizione del Tar del Lazio. Malagò ha parlato dell’argomento sostenendo che il Coni si è adeguato alle scelte della prefettura in nome dell’ordine pubblico. Alemanno in serata ha espresso il suo pensiero ritenendo fuori tempo massimo lo spostamento della data della finale.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA

CORI RAZZISTI – Congiuntamente al susseguirsi di reazioni inerente ai fatti avvenuti nella gara Milan-Roma oggi è intervenuto Giancarlo Abete in risposta a quanto detto da Boateng sulla scarsa entità, della multa inflitta alla società giallorossa, 50 mila euro. Abete ha asserito che presto le regole sul razzismo verranno cambiate, aggiungendo di attenersi nel frattempo all’autonomia della giustizia.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA

MERCATO ROMA – La dirigenza è alla ricerca di una guida tecnica in grado di affermarsi nel difficile ambiente capitolino. Dopo gli esperimenti falliti con relativo danno biennale per le stagioni disputate, stavolta non si può sbagliare. I nomi caldi restano quelli di Allegri e Mazzarri con quest’ultimo favorito poichè a differenza del tecnico rossonero che ha riscosso un consenso plebiscitario dallo spogliatoio, quello partenopeo sembra orientato a cambiare aria ritenendo di aver già ottenuto il massimo a Napoli, per nulla sedotto dalla programmazione societaria mostrata da De Laurentiis. Le riserve circa il futuro dell’allenatore toscano verranno sciolte probabilmente prima del 26 maggio.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA

A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top