CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Doppio Borriello e Bertolacci trascinano il Genoa, Viviani frena il Sassuolo

Marco Borriello

Nome: Marco Borriello. Segni particolari: realizzare gol pesanti. Così si potrebbe sintetizzare la carriera di Borriello, passato in dodici mesi da realizzare le due reti decisive per lo scudetto della Juve (a Cesena e Novara) alla stupenda doppietta contro il Pescara. Due reti fantastiche, di precisione, potenza e astuzia che hanno permesso ai rossoblu di prendere il largo nella sfida che ha condannato gli abruzzesi, privi di Caprari tra le tante assenze, al ritorno in B con tre giornate d’anticipo. Dodici gol in questo campionato per Borriello, la terza in sette giorni dopo la rete sempre decisiva sul campo del Chievo. La rete del definitivo 4-1 al Pescara è stata poi messa a segno da Andrea Bertolacci, al quarto gol in questa stagione che spinge il Genoa al quartultimo posto, con tre punti di vantaggio sul Palermo nella lotta alla salvezza. In Serie B invece, nel Monday night, il Sassuolo di Antei e Frascatore fallisce il primo match point promozione: con Pigliacelli all’esordio tra i pali (il titolare Pomini squalificato, in panchina l’altro ex romanista classe ’95 Simone Perilli perso a parametro zero come lo stesso Pigliacelli), la squadra di Di Francesco viene bloccata in casa sull’1-1 dal Padova di Federico Viviani, subentrato nella ripresa, e dovrà cercare la vittoria decisiva per salire in A venerdì prossimo sul campo del Lanciano di Carmine Gautieri. In Lega Pro ancora bene Politano, sempre secondo in classifica dietro all’Avellino, già promosso in B. Questo l’andamento nel weekend dei giocatori ceduti a titolo temporaneo dalla Roma.

Matteo Brighi: in prestito al Torino, torna in campo dal primo minuto dopo l’infortunio contro il Milan, nella sconfitta in extremis dei granata firmata da Balotelli.

Marco Borriello: in prestito al Genoa, con una stupenda doppietta trascina i rossoblu alla vittoria nel 4-1 interno sul Pescara.

Andrea Bertolacci: in comproprietà al Genoa, titolare contro il Pescara, realizza con bellissimo sinistro dal limite la rete che chiude il match salvezza sul 4-1.

Gianluca Curci: in prestito al Bologna, infortunatosi contro l’Atalanta, evita la sconfitta dell’Olimpico, dove il giovane esordiente Stojanovic viene seppellito dal 6-0 della Lazio.

Adrian Marius Stoian: in comproprietà con il Chievo Verona, subentra a Paloschi a venti minuti dal termine contro il Cagliari, nel pareggio interno senza reti.

Gianluca Caprari: in comproprietà al Pescara, operato alla spalla in settimana, salterà le ultime quattro partite di campionato. Fuori quindi nella sconfitta per 4-1 contro il Genoa che condanna gli abruzzesi alla retrocessione in B.

Valerio Verre: in comproprietà col Genoa, in prestito al Siena, subentra a Della Rocca al 34’st nella sconfitta per 3-0 sul campo del Catania.

Alessandro Crescenzi: in prestito al Novara, è titolare nella sconfitta interna di misura contro il Bari. Viene sostituito all’35’st da Rubino.

Giammario Piscitella: in comproprietà al Genoa, in prestito al Modena, entra al 42’pt al posto di Minarini ma la sua gara a cavallo dei due tempi dura cinque minuti, visto che al 2’st viene sostituito da Nardini.

Luca Antei: in prestito al Sassuolo, in panchina nel pareggio interno con il Padova per 1-1.

Paolo Frascatore: in prestito al Sassuolo, subentra al 22’st a Longhi nel pareggio interno per 1-1 col Padova.

Stefano Sabelli: in prestito al Bari, è titolare nella vittoria sul campo del Novara per 1-0.

Junior Tallo: in prestito al Bari, subentra a Defendi al 20’st nella vittoria per 1-0 sul campo del Novara.

Federico Viviani: in prestito al Padova, subentra al 32’st a Raimondi nel pareggio per 1-1 sul campo del Sassuolo.

Federico Barba: in prestito al Grosseto, ancora out nel pareggio interna per 2-2 con il Varese.

Marco D’Alessandro: in prestito al Cesena, assente per squalifica nella vittoria interna dei romagnoli per 3-1 sulla Juve Stabia.

Simone Sini: in prestito alla Pro Vercelli, resta in panchina nella sconfitta per 3-1 sul campo dell’Hellas Verona. Piemontesi aritmeticamente retrocessi in Lega Pro.

Matteo Politano: in prestito al Perugia, è titolare nel successo in casa per 3-0 sul Prato, umbri sempre secondi in classifica.

Alessandro Orchi: in prestito al Catanzaro, in tribuna nella sconfitta interna con l’Avellino per 1-0. Irpini aritmeticamente promossi in B, calabresi salvi.

Amato Ciciretti: in prestito alla Carrarese, è titolare nella sconfitta per 3-0 sul campo della Nocerina.

Mattia Montini: in comproprietà al Benevento, in prestito al FeralpiSalò, è titolare nella sconfitta per 3-0 sul campo del Treviso.

Filippo Maria Scardina: in prestito al Poggibonsi, subentra a Pera al 46’st nel pareggio senza reti sul campo del L’Aquila.

Francesco Proietti Gaffi: in prestito al Fano, è titolare nella rocambolesca sconfitta interna per 4-5 contro il Venezia.

A cura di Daniele Luciani

Top