CALCIO ESTERO Tifosi dell’Everton furibondi per il cambio del logo: raccolta firme per ristabilire lo stemma precedente. La società si scusa con i tifosi

Logo Everton

I tifosi della Roma non sono soli. Il cambio del logo fa discutere anche in Inghilterra, dove i tifosi dell’Everton, oltre all’addio dopo 10 anni del tecnico David Moyes, devono fronteggiare il cambio dello stemma della squadra. La proprietà della squadra del Mersyside ha deciso di rinnovare il logo, come fatto da Pallotta e co. per la Roma la scorsa settimana. Così i tifosi dell’Everton hanno avviato una petizione sul sito change.org (come fatto dai tifosi romanisti, giunti oltre le 16.000 firme) per ristabilire lo stemma precedente: su quello nuovo è stato tolto il motto latino “Nil Satis, Nisi Optimum” e sono state eliminate le due corone di alloro, oltre alla stilizzazione del restante disegno (leggi qui la notizia dal sito inglese).

Fonte: www.bbc.co.uk

Dopo le polemiche la società ha chiesto ufficialmente scusa ai propri tifosi, a differenza di quanto fatto da Pallotta a Roma. Di seguito il comunicato dell’Everton:

Ci dispiace di non aver chiesto a ogni tifoso su qualcosa che è così importante per ognuno di voi. E’ chiaro che volevate essere coinvolti nella scelta del nuovo stemma. In riferimento alla stagione 2014/2015, ci rivolgiamo a voi per aiutarci nel ridefinire e dare forma al nuovo stemma che adotteremo in futuro. Ai tifosi spetterà la decisione finale“.

Fonte: evertonfc.com

Top