AS ROMA Giallorossi a fine luglio negli States per l’MLS All-Star Game 2013

Mls

Per la prima volta dal 2005 non sarà un team inglese ad affrontare le stelle della Major League Soccer nell’All-Star Game 2013, che si giocherà allo Sporting Park di Kansas City (KA), il 31 luglio.La MLS non ha ancora annunciato ufficilalmente il nome dell’avversario che, secondo quanto risulta a SoccerItalia.info, sarà una tra AS Roma e SS Lazio, con la prima attualmente in vantaggio in quanto disponibile ad andare a giocare negli USA per una cifra più bassa.

A gestire la trattativa per i giallorossi sarebbe Italo Zanzi, CEO della AS Roma ed ex vicesegretario generale della Concacaf, che sfrutterebbe le sue relazioni nel soccer nordamericano.

Negli ultimi cinque anni la selezione MLS ha affrontato alcuni dei top teams della Premier League (West Ham United, Everton, Manchester United due volte e Chelsea), che però quest’anno puntano più sull’Estremo Oriente.

Nonostante la MLS abbia in piedi una partnership con la Bundesliga, in realtà tutta ancora da sviluppare, non è al momento preventivabile che una delle due finaliste della Champions League

Difficile anche che possa essere il Real Madrid, che sarà già negli USA per la  Guinness International Challenge Cup insieme a Inter, Juventus e Los Angeles Galaxy.

Tra le rimanenti ipotesi, il PSG – che l’anno scorso ha inaugurato il calcio allo Yankee Stadium di New York contro il Chelsea – è da escludere essendo già impegnato in Europa a fine luglio contro il Real Madrid, mentre Atlético Madrid, Atlético Mineiro e Club Tijuana non sembrano eccitare gli entusiasmi della lega.

Rimane quindi solo da aspettare per vedere se sarà Francesco Totti o Miro Klose ad eccitare le folle di Kansas City.

Fonte: socceritalia.info

Top