TUTTOSPORT.COM Toro ko: vince la Roma. Cerci colpisce due legni

Lamela

All’Olimpico finisce 1-2: Bianchi risponde ad Osvaldo nel primo tempo, gol decisivo di Lamela nella ripresa. Espulso Balzaretti

TORINO – Un Toro coraggioso e sfortunato perde 2-1 in casa contro la Roma. Bianchi risponde ad Osvaldo nel primo tempo. Nella ripresa una prodezza di Lamela riporta avanti i giallorossi e non basta l’assalto finale ai granata per pareggiare. La squadra di Ventura non è neanche aiutata dalla dea bendata: due i legni colpiti da Cerci su punizione e un salvataggio sulla linea di Florenzi nel finale.

SFIDA VIVACE 
– Barreto, acciaccato, non ce la fa: Ventura sceglie in attacco Meggiorini insieme con Bianchi. Turnover di Andreazzoli in vista della gara di Coppa Italia con l’Inter: Totti si accomoda inizialmente in panchina, tridente offensivo con Lamela, Osvaldo e Dodò. Roma più pericolosa nella prima parte di gara. Al 22′ arriva il gol di Osvaldo: cross abbastanza lento di Balzaretti dalla sinistra, l’attaccante giallorosso stacca sopra a Ogbonna e infila Gillet con un pallonetto di testa. Dopo cinque minuti, granata sfortunati: Cerci coglie il palo su punizione, con Stekelenburg ormai battuto. La squadra di Ventura cresce e trova il pari al 31′: contrasto aereo tra Burdisso e Bianchi, la palla resta lì e il bomber granata è velocissimo a colpire a rete.

ASSALTO TORO 
– Dopo dieci minuti della ripresa si fa male Pjanic: Andreazzoli mette in campo Totti. Passa qualche minuto e Cerci, ancora su punizione, prende la traversa dopo un intervento miracoloso di Stekelenburg. Al 60′, però, Lamela pesca il jolly: il suo sinistro a giro da fuori area è imparabile per Gillet. Ventura cambia: D’Ambrosio per Santana e Barreto per Meggiorini. Più tardi fuori anche Bianchi per Jonathas. L’ex Balzaretti (fischiatissimo), già ammonito nel primo tempo, prende il secondo giallo per un intervento su Cerci. Con l’uomo in più, il Toro alza ancora di più il ritmo alla ricerca del pari, costringendo per larghi tratti gli avversari a schiacciarsi nella propria metà campo. All’89’ la squadra di Ventura va ad un passo dal 2-2: Florenzi salva sulla linea un tiro di D’Ambrosio alzando sopra la traversa. È l’ultima vera occasione. La Roma vince 2-1.

Top