ROMA-SIENA Numeri e curiosità dell’incontro (VIDEO)

Calcio e numeri

Domenica 28 aprile 2013, ore 15:00, andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma il match tra Roma, appunto, e Siena. I giallorossi giocano per la seconda volta consecutiva di giorno sotto gli occhi dei propri tifosi: pensare che prima della scorsa settimana la gara delle quindici mancava da 217 giorni.

8 i precedenti in casa romanista: 5 vittorie dei padroni di casa contro le 2 ospiti, mentre 1 è il pareggio. Il primo scontro tra le due squadre risale alla stagione 2003/2004, giornata 22: la Roma si impose addirittura per 6-0, in quella che ancora oggi è la sfida più ricca di reti e la maggior vittoria conquistata dai giallorossi. segnò una tripletta Cassano, poi Mancini, Delvecchio e Totti.

L’anno dopo vinse il Siena per 2-0: i goal decisivi furono di Maccarone e Chiesa. Nella stagione 2005/2006, giornata 6, i toscani riuscirono addirittura a ripetersi per la seconda volta consecutiva: 2-3 il risultato finale. Negro, Chiesa e Colonnese segnarono reti pesanti, mentre per la Roma timbrarono il cartellino Taddei (ex di turno) e Panucci.

Nella scorsa stagione il match si concluse con un pareggio, 1-1: ad Osvaldo rispose Vitiello allo scadere. Era la quarta giornata, si sollevavano i primi dubbi attorno la proposta di Luis Enrique.

Storica la sfida del 2010, quando i ragazzi di Ranieri si imposero allo scadere, grazie ad un favoloso goal di tacco di Okaka, servito da Pit. Entrambi si trasferirono al termine di quella gara.

Il video di Roma-Siena, stagione 2009/2010:

A cura di Luca Fatiga

Twitter: @LucaFatiga9

Top