PRIMAVERA Playoff remake della Supercoppa: Inter-Roma per una stagione da salvare

Festeggiamenti As Roma

Dentro o fuori, una vittoria per proseguire la stagione o una sconfitta che la chiuderebbe. La Roma Primavera di Alberto De Rossi oggi alle 14 si giocherà le chances di accesso alle finali Scudetto contro l’Inter sul campo “Giacinto Facchetti”. Un quarto di finale che sarà un re-match della Supercoppa Italiana disputata ad inizio stagione e vinta dai giallorossi per 2-1 grazie ai gol di Bumba e Frediani. I nerazzurri, campioni d’Italia in carica, sono arrivati terzi nel girone B alle spalle di Atalanta e Milan per soli due punti. La squadra di Bernazzani però è radicalmente cambiata da inizio stagione: Livaja oggi è titolare nell’Atalanta in Serie A, Donkor è andato in prestito a Livorno mentre Benassi ha trovato più volte spazio con Stramaccioni. Vista l’emergenza delle ultime partite, Strama ha portato in prima squadra anche altri ragazzi della “sua” Primavera come Garritano (esordio col Parma domenica scorsa), Forte e Belloni. 

Sarà una sfida nella sfida tra compagni di nazionale ed alcuni non saranno a disposizione di De Rossi e Bernazzani: il tecnico giallorosso non avrà a disposizione i ’96 Calabresi e Capradossi, convocati nel ritiro dell’Under 17 da Zoratto insieme ben cinque ragazzi degli Allievi Nazionali interisti: Dimarco, Sciacca, Palazzi, Steffè e Bonazzoli. Altra nazionali, altri compagni: nell’Under 19 di Evani giocano insieme i romanisti Matteo Ricci (in gol contro il Kazakistan mercoledì) e Marco Frediani e i nerazzurri Simone Pasa, Niccolò Belloni Marco Benassi. Quest’ultimo domani non sarà in campo, visto che ormai è aggregato in pianta stabile con i più grandi.

De Rossi domani potrà schierare nuovamente il centrocampo titolare con Cittadino al fianco di M.Ricci nel 4-2-3-1: le tre sconfitte nelle ultime quattro gare del campionato non porteranno il tecnico romanista a snaturare l’identità della squadra e probabilmente Ferrante, messo in panchina contro Lanciano e Palermo, tornerà titolare. Alle sue spalle dovrebbe agire Bumba con Federico Ricci e Frediani sulle fasce. In difesa mancherà ancora Rosato e al suo posto spazio a Boldor vicino a Carboni, con Somma Yamnaine a completare la linea davanti a Svedkauskas.

Queste la probabile formazione della Roma, in scena oggi alle 14 a Milano contro l’Inter:

Roma (4-2-3-1): Svedkauskas, Somma, Carboni, Boldor, Yamnaine; Cittadino, M.Ricci; F.Ricci, Bumba, Frediani; Ferrante. A disp.: Zonfrilli, Marchegiani, Sammartino, Nanni, N’Dah, Catania, Battaglia, Mazzitelli, Verde, Minicucci, De Santis, Ferri, Musto.

Questo il programma intero dei quarti di finale dei playoff del campionato Primavera:

Palermo-Cesena;

Chievo-Napoli;

Inter-Roma;

Torino-Genoa.

Daniele Luciani

Top