IL TEMPO.IT La Roma resta senza terzino sinistro

Marquinho

(E.Menghi) – Dopo il giorno di riposo concesso da Andreazzoli, con la finale di Coppa Italia in tasca, la Roma è tornata ad allenarsi per preparare la gara di domenica con il Pescara. Apprensione per Marquinho, che ha avvertito dolore al ginocchio destro nella partita con l’Inter: oggi sono stati fatti gli accertamenti strumentali, che hanno escluso lesioni traumatiche e confermato l’infiammazione. Se le terapie faranno effetto, potrà allenarsi già domani con i compagni (la rifinitura è alle 10:30). Dodò, che dopo tre partite di fila, ha concluso anticipatamente la seduta odierna (in via precauzionale), per un lieve risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra: da verificare. Un bel problema per la fascia sinistra, visto che Balzaretti è squalificato come Burdisso.

Destro, che all’Inter ha segnato una doppietta decisiva al suo rientro da titolare dopo l’infortunio, ha svolto un lavoro defaticante in palestra per recuperare le energie. Florenzi è stato sottoposto a una seduta di fisioterapia e palestra, per via della forte contusione alla caviglia destra rimediata mercoledì, ma oggi sta meglio e potrebbe lavorare già domani in campo, anche se magari in maniera differenziata rispetto ai compagni. Pjanic si è allenato regolarmente con il gruppo e ci sarà.

Andreazzoli era pronto ad usarlo contro i nerazzurri, prima che Destro riprendesse confidenza con la porta. Il bosniaco ha riposato e la caviglia è guarita. Solo palestra per Perrotta, alle prese con un fastidio cervicale. Si scalda Osvaldo, che oggi ha brillato in partitella, mettendo a segno una doppietta. La finale raggiunta e il gol ritrovato contro il Torino sembrano aver riportato entusiasmo nell’italo-argentino, che con il Pescara potrebbe essere ancora titolare.

 

Top