FIORENTINA-ROMA Montella: “Osvaldo nella mia squadra? Lo vorrei soprattutto dalla mia parte sabato prossimo…”

Vincenzo Montella

Se mi piacerebbe Avere Osvaldo nella mia squadra? Lo vorrei soprattutto dalla mia parte sabato prossimo…”. Visto che il tema della quarta edizione della ”notte bianca” di stasera a Firenze e’ dedicata al volo e al sogno, Vincenzo Montella la inaugura con il botto: l’attaccante della Roma, non e’ un mistero, e’ uno degli obiettivi della Fiorentina per la prossima stagione, nonostante le difficoltà ed i costi dell’operazione. Intanto sabato al Franchi, andra’ in scena Fiorentina-Roma e l’italo-argentino sara’ tra gli avversari.

Cosi’ il tecnico viola, ospite d’onore alla cerimonia d’inaugurazione dell’evento fiorentino, nel Salone dei Cinquecento in Palazzo vecchio, la mette sulla battuta. Poi facendosi piu’ serio dice, parlando della prossima sfida contro la sua ex squadra: ”E’ vero, la Roma e’ l’unica squadra che in questa stagione ci ha battuti due volte, anche se in Coppa Italia al novantesimo. E’ una squadra piena di talento, di giocatori forti, un grosso ostacolo che temo molto. Ma e’ anche uno scontro diretto e quindi siamo pronti a giocarcela alla pari”. Prima di incontrare i cronisti, Montella, seduto accanto al sindaco Matteo Renzi e al commissario del Maggio Musicale Francesco Bianchi, ha parlato, incalzato dal curatore della notte bianca Felice Limosani, dei suoi sogni, di quella sua esultanza mimando l’aeroplanino quando faceva gol: ”Ho sempre esultato cosi’ ogni volta che facevo un gol decisivo. Lo avrei fatto anche in uno stadio a porte chiuse, perche’ quando un attaccante va in gol prova una gioia incredibile. A me piace sognare e realizzare i miei sogni. Mi piace volare perche’ da’ un senso di liberta’, ma bisogna anche volare bassi, affidandosi alla forza, alla tenacia, al lavoro, al sacrificio, solo cosi’ si possono raggiungere traguardi difficili e spesso impensabili’‘.

Tra gli applausi di un salone gremito, il tecnico della fiorentina, elogiato per la sua abilita’ mostrata finora di far volare i viola, ha aggiunto: ‘‘Sono molto emozionato, stiamo facendo qualcosa che forse va oltre le aspettative iniziali. Mi piace sognare con la Fiorentina, ma anche essere realista. Il terzo posto e’ un obiettivo ancora possibile, pur con a consapevolezza che sara’ dura. Comunque andra’ a finire dobbiamo essere tutti soddisfatti per quanto abbiamo fatto finora. Ho un gruppo fantastico”. Un gruppo dove stanno emergendo le due ”ali” Quadrado e Ljajic: ”Stanno facendo benissimo, proprio quanto aspettavamo da loro”. 

Fonte: Ansa

Top