CORRIERE DELLA SERA Il Bayern vuole Pjanic, il Tottenham su Osvaldo

Pjanic

(G. Piacentini) «Non venderemo per fare cassa, se mai lo faremo sarà soltanto per migliorare la squadra, perché non ho alcun interesse ad avere una squadra non competitiva»: parola di James Pallotta. Il presidente della Roma, atteso nella capitale nelle prossime ore per assistere al derby, ha tranquillizzato i tifosi sul fatto che non ha nessuna intenzione di cedere i suoi gioielli. Marquinhos, Lamela e Pjanicsono finiti sul taccuino delle big d’Europa, i risultati negativi e la (quasi certa) mancata qualificazione alla prossima Champions, aprono il campo a qualche incertezza sul loro futuro.

Trattenerli non sarà un’impresa facile, soprattutto perché a bussare a Trigoria arriveranno società importantissime e con la valigia piena. IlBayern Monaco, ad esempio, è sulle tracce di Miralem Pjanic, indicato da Pep Guardiola come possibile rinforzo per la squadra che due sere fa ha maltrattato la Juventus in Champions. I media tedeschi scrivono che due emissari della società bavarese saranno nella capitale nei prossimi giorni per cominciare ad intavolare una trattativa con la Roma, che la scorsa estate ha rifiutato un’offerta importante del Barcellona. Non è un mistero, poi, che il Manchester City abbia indirizzato la sua attenzione su Lamela e Marquinhos.

Da tempo gli osservatori dei Citizens monitorano entrambi. Colloqui con la Roma ci sono già stati per sondare la disponibilità a trattare. Il brasiliano, poi, sta trattando il rinnovo contrattuale visto che attualmente guadagna circa settecentomila euro netti a stagione: ne ha chiesti 3 mentre la Roma è partita da 1.5, le strade potrebbero incontrarsi a metà strada. Diverso il discorso per Osvaldo, ormai in rotta con ambiente e società e ufficialmente sul mercato: il centravanti ha già rifiutato un’offerta dello Spartak Mosca perché è convinto di meritare un club più importante. In Inghilterra ilTottenham, che ha come primo obiettivo Damiao, è sulle sue tracce: se arriverà l’offerta giusta potrebbe essere Londra la sua prossima destinazione. Capitolo allenatore: anche Roberto Donadoni (Parma) sarebbe stato contattato nei giorni scorsi dal d.s. Sabatini.

 

Top