CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Nono gol in campionato per Borriello, Curci ferma Di Natale. Antei capitano dell’Under 20, Crescenzi-Novara che rimonta!

Marco Borriello, nove gol in questo campionato

Un gol che poteva valere la salvezza e un rigore procurato non fischiato all’ultimo minuto. Nello scontro salvezza tra Genoa e Siena terminato per 2-2Marco Borriello ha giocato un’ottima partita, portando anche in vantaggio i rossoblu grazie ad una punizione mancina potente e fortunata, che ha battuto Pegolo dopo una deviazione della barriera. Nelle battute finale un suo cross è stato intercettato con la mano da Angelo, ma l’arbitro Rocchi non se l’è sentita di concedere la massima punizione contro i toscani. Nove gol in stagione per Borriello, che ha dovuto fare a meno dell’appoggio di Bertolacci squalificato. A Udine invece si è messo in grande mostra Gianluca Curci, che da quando ha scalzato Agliardi ha una delle medie voto migliori della Serie A. Il portiere romano ha salvato il risultato contro i friulani, neutralizzando un calcio di rigore a Totò Di Natale. Settimana di ottime soddisfazioni anche per i giocatori ceduti in prestito impegnati con le nazionali giovanili: Luca Antei è stato eletto capitano dell’Under 20 da Gigi Di Biagio e con lui sono scesi in campo anche Sabelli, Politano e Caprari nella vittoria degli azzurri sulla Polonia per 3-1 nel “Torneo Quattro Nazioni”. Pasqua di riposo per la Lega Pro. Pasqua felice invece per Alessandro Crescenzi e il suo Novara: i piemontesi hanno schiantato per 6-2 a domicilio il Cittadella, inanellando il decimo risultato utile consecutivo. Una rimonta da 24 punti negli ultimi dieci turni per la squadra di Foscarini, ora sesta in classifica nonostante i quattro punti iniziali di penalizzazione (ultimo posto valido per i play-off, qualora la terza in classifica non distacchi la quarta di 10 o più punti). Questo il resoconto generale del weekend dei giocatori ceduti dalla Roma a titolo temporaneo:

Matteo Brighi: in prestito al Torino, rimarrà fuori per più di un mese per un problema muscolare accusato nella scorsa settimana in allenamento.

Marco Borriello: in prestito al Genoa, realizza con un po’ di fortuna il gol del momentaneo vantaggio su punizione contro il Siena, capace di pareggiare 2-2 a Marassi.

Andrea Bertolacci: in comproprietà al Genoa, salta per squalifica lo scontro salvezza terminato 2-2 contro il Siena.

Gianluca Curci: in prestito al Bologna, è titolare nel pareggio senza reti sul campo dell’Udinese nel quale salva il risultato neutralizzando un rigore di Di Natale.

Adrian Marius Stoian: in comproprietà con il Chievo Verona, subentra a Guana nel finale di primo tempo nella sconfitta per 1-0 in casa contro il Milan.

Gianluca Caprari: in comproprietà al Pescara, titolare nella sconfitta per 3-0 sul campo del Parma. Viene sostituito all’87’ da Federico Di Francesco, figlio di Eusebio. Impegnato con l’Under 20 nel torneo “Quattro Nazioni”, subentra a Politano nella vittoria per 3-1 degli azzurri sulla Polonia.

Valerio Verre: in comproprietà col Genoa, in prestito al Siena, impegnato con l’Under 19, non viene convocato per Genoa-Siena. Con la Nazionale Under 19 subentra dal primo minuto della ripresa, disimpegnandosi da terzino destro nell’amichevole pareggiata per 1-1 contro la Slovacchia.

Alessandro Crescenzi: in prestito al Novara, titolare nella vittoria tennistica per 6-2 dei piemontesi sul campo del Cittadella, decimo risultato utile consecutivo per la squadra di Foscarini.

Giammario Piscitella: in comproprietà al Genoa, in prestito al Modena, rimane in panchina nella sconfitta per 1-0 sul campo della Juve Stabia. Viene convocato in Under 20 per il torneo “Quattro Nazioni”, ma anche in questo caso resta a guardare i propri compagni battere la Polonia per 3-1.

Luca Antei: in prestito al Sassuolo, resta a guardare i propri compagni pareggiare 1-1 nel big match contro l’Hellas Verona. Rimane in tribuna nello 0-0 in casa contro la Ternana. In settimana è titolare e capitano dell’Under 20 nel torneo “Quattro Nazioni” in cui gli azzurri battono per 3-1 la Polonia..

Paolo Frascatore: in prestito al Sassuolo, in tribuna nel pareggio per 1-1 in casa contro l’Hellas Verona.

Stefano Sabelli: in prestito al Bari, va in tribuna per un problema fisico contro il Livorno. In settimana è titolare con l’Under 20 nel torneo “Quattro Nazioni” in cui gli azzurri sconfiggono la Polonia per 3-1.

Junior Tallo: in prestito al Bari, titolare nel pareggio per 1-1 in casa contro il Livorno

Federico Viviani: in prestito al Padova, è titolare nella sconfitta in casa del Cesena per 2-0. Viene sostituito al 70′ da Zè Eduardo.

Federico Barba: in prestito al Grosseto, salta per squalifica la sconfitta subita dai toscani in casa dell’Ascoli per 3-1.

Marco D’Alessandro: in prestito al Cesena, squalificato dopo l’espulsione della settimana scorsa, salta la vittoria casalinga per 2-0 sul Padova.

Simone Sini: in prestito alla Pro Vercelli, rimane in panchina nella sconfitta interna per 1-0 contro l’Empoli.

Matteo Politano: in prestito al Perugia, turno di riposo per la Lega Pro. In settimana è titolare con l’Under 20 nel torneo “Quattro Nazioni”, nel quale l’Italia batte per 3-1 la Polonia. Sostituito nella ripresa da Caprari.

A cura di Daniele Luciani

Top