CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Decima rete per Borriello, Caprari e Stoian titolari. Verre in campo contro la Roma

Marco Borriello

E’ la decima rete in campionato di Marco Borriello a tenere in vita le speranze salvezza del Genoa. Un gol decisivo, il numero 68 in A per il centravanti di Ballardini, che ha affondato il Chievo e regalato tre punti pesantissimi ai grifoni. I rossoblu hanno iniziato a spingere sull’acceleratore soprattutto dopo l’ingresso in campo di Andrea Bertolacci, giunto alla venticinquesima presenza in questa stagione. Tra i giocatori di proprietà della Roma ceduti in prestito, altra ottima prova inanellata da Gianluca Curci nel pareggio del Bologna sul campo dell’Atalanta. Ottime parate in una gara però chiusa da un infortunio muscolare che rischia di fargli saltare il ritorno all’Olimpico della prossima settimana contro la Lazio. Occasione da titolare non sfruttata al meglio da Stoian nel Chievo, mentre ancora in evidenza Caprari, autore di un bel primo tempo contro il Napoli. Proprio allo stadio Olimpico, sul punteggio di 4-0, Iachini ha dato qualche minuto a Valerio Verre: per lui, che contro la Lazio era stato titolare, la settima presenza stagionale. Questo l’andamento dei giocatori ceduti a titolo temporaneo dai giallorossi tra Serie A, B e Lega Pro:

Matteo Brighi: in prestito al Torino, fuori per infortunio, salta la sconfitta dei granata nel derby contro la Juventus per 0-2.

Marco Borriello: in prestito al Genoa, rientra dalla squalifica e con uno splendido colpo di testa realizza il gol decisivo dell’1-0 che permette ai rossoblu di battere il Chievo. Venticinquesima presenza in questa stagione.

Andrea Bertolacci: in comproprietà al Genoa, subentra al 13’st al posto di Pisano nella vittoria di misura sul campo del Chievo.

Gianluca Curci: in prestito al Bologna, è titolare nel pareggio per 1-1 sul campo dell’Atalanta. Esce per infortunio dopo un rinvio dal fondo all’ultimo minuto di recupero, cedendo i guanti a Moscardelli.

Adrian Marius Stoian: in comproprietà con il Chievo Verona, è titolare nella sconfitta interna contro il Genoa. Viene sostituito al 22’st da Thereau.

Gianluca Caprari: in comproprietà al Pescara, è titolare contro il Napoli. Bucchi lo sostituisce al 26’st da Celik dopo un primo tempo di ottimo livello.

Valerio Verre: in comproprietà col Genoa, in prestito al Siena, colleziona la settima presenza stagionale proprio contro la Roma subentrando all’37’st a Vergassola.

Alessandro Crescenzi: in prestito al Novara, è titolare nel pareggio per 3-3 sul campo del Padova. Ammonito durante il secondo tempo.

Giammario Piscitella: in comproprietà al Genoa, in prestito al Modena, rimane in panchina nella vittoria per 2-1 degli emiliani in rimonta sul Sassuolo nel derby.

Luca Antei: in prestito al Sassuolo, in tribuna nel derby perso con il Modena per 2-1.

Paolo Frascatore: in prestito al Sassuolo, in panchina nella sconfitta per 2-1 sul campo del Modena.

Stefano Sabelli: in prestito al Bari, è titolare nella vittoria interna per 2-1 dei biancorossi contro lo Spezia. Viene sostituito all’41’st da Altobello.

Junior Tallo: in prestito al Bari, subentra al 25’st a Fedato nella vittoria per 2-1 sullo Spezia.

Federico Viviani: in prestito al Padova, subentra a De Feudis al 19’st nel pareggio interno per 3-3 contro il Novara.

Federico Barba: in prestito al Grosseto, ancora out nel pareggio senza reti in casa della Pro Vercelli.

Marco D’Alessandro: in prestito al Cesena, è titolare nella sconfitta di misura sul campo dell’Empoli. Ammonito durante il secondo tempo.

Simone Sini: in prestito alla Pro Vercelli, rimane fuori nel pareggio interno per 0-0 contro il Grosseto.

Matteo Politano: in prestito al Perugia, è titolare nella sconfitta esterna sul campo del Viareggio per 1-0.

Alessandro Orchi: in prestito al Catanzaro, rimane in panchina nella vittoria esterna dei calabresi per 1-0 sul campo del Sorrento.

Amato Ciciretti: in prestito alla Carrarese, è titolare nella sconfitta interna per 1-2 contro il Barletta. Viene sostituito al 30’st da Corrent.

Mattia Montini: in comproprietà al Benevento, in prestito al FeralpiSalò, subentra a Miracoli all’ 82′ nel pareggio per 1-1 dei bresciani con il San Marino.

Filippo Maria Scardina: in prestito al Poggibonsi, subentra al 43′ ad Ilari nel pareggio interno dei toscani contro l’Arzanese.

Francesco Proietti Gaffi: in prestito al Fano, è titolare nella seconda vittoria consecutiva dei romagnoli che si impongono per 1-0 sul campo del Casale.

A cura di Daniele Luciani

Top