AS ROMA Osvaldo e Destro attori in una web fiction

Osvaldo e Destro
Riusciranno Pablo Daniel Osvaldo e Mattia Destro a ottenere una diagnosi risolutiva in vista dell’importante e ormai imminente partita di campionato? La risposta nei sei minuti della nuova puntata di ‘Dr. Rob’, la web-fiction dell’Universita’ Campus Bio-Medico di Roma, in onda domani, pochi minuti dopo la mezzanotte, sul canale YouTube dell’Ateneo (www.youtube.com/ucbmdiroma). “Non avevo alcuna esperienza cinematografica, ma lavorare qui e’ stato veramente divertente. E’ bello imparare cose nuove”, ha detto Mattia Destro al termine delle riprese, avvenute presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, che sorge a poca distanza dai campi di allenamento dei giallorossi a Trigoria. In attesa di vedere la puntata, sono gia’ su Facebook le fotografie scattate sul set con i due calciatori.

“Mi ha colpito – racconta il giovane regista Federico Caponera – l’estrema disponibilita’ che hanno mostrato Osvaldo e Destro durante le riprese. Si e’ creato da subito un clima bellissimo. Hanno scherzato tutto il tempo tra loro e con gli attori, come se fossimo amici da una vita”. Accanto alla simpatia i due calciatori hanno mostrato doti mnemoniche non di poco conto in vista di una possibile futura carriera da attori. “Sono rimasto impressionato dalla loro memoria – prosegue Caponera -. Io dicevo loro la frase da recitare e, al primo colpo, la ripetevano perfettamente dopo il ciak. Era sempre buona la prima”. Un futuro nel cinema? Osvaldo sorride: “Mi sono divertito, ma se penso a una nuova carriera dopo l’attivita’ sportiva, meglio la chitarra e la musica”.

Stanotte, insieme alla puntata con i due giallorossi, saranno online sul canale YouTube dell’Universita’ anche le interviste realizzate con i due attaccanti subito dopo il termine delle riprese sul set. ‘Dr. Rob’ racconta le peripezie di due giovani ricercatori, Sara e Marco, alle prese con la sperimentazione in ambulatorio di un robot umanoide, il Dr. Rob appunto, programmato per curare i pazienti meglio dei suoi colleghi in carne e ossa. Ma come in tutti gli esperimenti, le sorprese sono ogni minuto dietro l’angolo. Prodotta a costi zero da un gruppo di giovani, la web-fiction e’ stata girata con attori scelti tra studenti, docenti e personale dell’Universita’ Campus Bio-Medico di Roma e del suo Policlinico dopo tre giornate di provini, che hanno visto la partecipazione di quasi 300 aspiranti attori.

Top