AS ROMA Nela: “La Roma può qualificarsi, ma non deve difendere il 2-1 dell’andata”

Sebino Nela

Sebino Nela, ex giallorosso, ha poche ore dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia, ha espresso un suo giudizio sulla sfida tra Inter e Roma. Queste le sue parole:

Ci sarà la reazione nerazzurra?

“L’Inter ovviamente cercherà di far sua la partita, anche se viene da due sconfitte in campionato mentre la Roma sta giocando bene in questo periodo. Questo potrebbe condizionare il match”.

Per i giallorossi basterà il 2-1 dell’andata?

“Quando si va in campo si parte sempre per vincere, giocare all’attacco e fare la partita, non si fanno calcoli. E’ molto meglio una tattica di gioco pensata in questo modo, piuttosto che difendere il 2-1”.

Tanti gli assenti dell’Inter: cosa dovrebbe fare Stramaccioni?

“Non posso sapere le scelte che l’allenatore farà in questa partita, quali giocatori vuole utilizzare o quali mosse tattiche attuerà. Sicuramente il problema degli assenti potrebbe influire l’esito dell’incontro”.

Cosa pensa delle polemiche sugli arbitri?

“L’Inter si è lamentata di alcune decisioni arbitrali che l’hanno colpita. Spero però che questo non condizioni il direttore di gara della semifinale, perché sarebbe una cosa molto negativa.
Se l’Inter non si qualificasse per la finale, Stramaccioni salterebbe? Sono decisioni della società, che dovrà valutare l’operato di Stramaccioni, il suo lavoro in questa stagione”.

Una finale Roma-Lazio che valore avrebbe per la città? 

“Un derby in finale sarebbe qualcosa di bellissimo: una finale di Coppa Italia giocata tra queste due squadre sarebbe un evento sportivo meraviglioso per la Capitale, qualcosa da mettere negli annali del calcio”.

Il suo pronostico?

“Penso che la Roma abbia più possibilità di qualificarsi per la finale”.

Fonte: ilsussidiario.net

Top