AS ROMA La road map di Andrazzoli

Aurelio Andreazzoli

E’ il momento di giocarsi il tutto per tutto e Andreazzoli lo sa.

Il tecnico giallorosso ha ancora sette partite a disposizione per guadagnarsi la conferma per la prossima stagione. Per il momento i numeri sono dalla sua parte:  in campionato 9 partite con 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte con una media-gara di 1,89. Con questa media dall’inizio del campionato la Roma avrebbe chiuso a quota 72. Con questa media, la Roma chiuderebbe invece il campionato con 62/63 punti che potrebbero valere una qualificazione diretta in Europa League.

L’obiettivo è quello di accantonare, per quanto possibile, il derby di Coppa Italia e dedicarsi al campionato. L’impegno di domani è di certo il più semplice che potesse capitare: un Pescara che ormai non ha molto da chiedere a questo campionato. Poi arriverà, sempre all’Olimpico, il Siena. Se la Roma riuscisse a fare bottino pieno, andrebbe sabato 4 maggio a Firenze, dove hanno il dente avvelenato, viste le sconfitte in campionato e coppa.

Poi Chievo in casa, Milano con i rossoneri e Napoli in casa. Le ultime due, se avessero già raggiunto i loro obiettivi di classifica, potrebbero essere degli scogli meno ostici del previsto da superare. La Roma ha ancora tante carte da giocarsi.

Fonte: Corriere dello Sport 

Top