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AS ROMA Arshad: “La Roma aveva il marchio meno valorizzato del mondo”

Arshad
Quando la Roma, due anni fa, è stata acquistata da un gruppo di investitori americani, il club aveva solo un sito web in flash, senza nessun portale di e-commerce, social media, applicazioni mobili o giochi. Ma nonostante questo inizio difficile, la squadra giallorossa è stata tra le più attive nelle relazioni con i tifosi attraverso Facebook e Twitter.

“Quando è stata acquistata, la Roma aveva il marchio meno valorizzato, dal punto di vista commerciale, del mondo,” dichiara Shergul Arshad, direttore del digital business nella società, che ha già lavorato su Amazon e Time Inc. “La nostra sede è a Roma, città visitata ogni anno da tre milioni di turisti. Ma l’attenzione dei tifosi sulla Roma era concentrata intorno alla città”. Dal punto di vista del mercato digitale e dei social media la Roma ha voluto oltrepassare questi confini e incrementare a livello mondiale il proprio brand.

“Con i social media si stanno aprendo canali di comunicazione internazionali che prima non esistevano”, ha detto Arshad ai delegati alla convention aziendale sul calcio Soccerex a Manchester.

“Ci siamo inseriti nell’e-commerce e nella strategia dei social media”, dice, aggiungendo che una parte importante in questo processo è stata giocata dalla popolarità del fuoriclasse del club, molti dei quali hanno un account Twitter. I giallorossi sono oggi uno dei club più in crescita su Twitter, raccogliendo follower a un ritmo più veloce di club come Celtic e Bayern Monaco. Il club ha complessivamente 168.000 follower, informati e aggiornati sulle vicissitudini di squadra e società. “Stiamo seguendo questi tifosi e le loro intuizioni,” dice il signor Arshad. “Facciamo molti retweet e i tifosi lo apprezzano molto”.

“Nel frattempo, nei suoi primi sei mesi su Facebook il profilo ufficiale AS Roma ha raggiunto un milione di like.” Ora il profilo è vicino a 1,5 milioni. “Stabilire il tono giusto su Facebook è stato importante, il club ha cercato di evitare di essere troppo ‘aziendale’ ” “Il nostro atteggiamento di fondo è lasciare che il nostro tifoso si sfoghi o esulti sulla nostra pagina Facebook, per evitare che vada altrove,” dice.

Altre piattaforme che utilizza il club sono Youtube e Pinterest. Quest’ultimo potrebbe sembrare un po’ inusuale. Arshad lo definisce principalmente una “shopping community”, in cui gli utenti sono prevalentemente di sesso femminile. “E ‘stata l’occasione per entrare in contatto con un pubblico femminile, e si lega anche con il nostro e-commerce”.

Pochi mesi fa l’AS Roma ha firmato un accordo per il ritiro presso il complesso Wide World of Sports di proprietà Disney in Florida.
Arshad sostiene che la “priorità dei nostri partner commerciali è quella di accedere al nostro bacino di tifo internazionale”. “Questa crescente presenza sui social media ha contribuito a invogliare la Nike a firmare il mese scorso un accordo di 10 anni per essere il fornitore ufficiale di kit del club dalla stagione 2014-15”. Arshad poi conclude: “Questi marchi sono interessati alla pubblicità sulle nostre piattaforme di social media e a raggiungere quei tre milioni di visitatori che vengono a Roma ogni anno.”

Fonte: bbc.co.uk

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