LA REPUBBLICA Marquinhos vuole il Palermo. Domani la ripresa, torna Pjanic

Marquinhos

(F. Ferrazza) – Vorrebbe farcela, bruciare i tempi per non abbandonare i compagni in questo momento fondamentale della stagione romanista. Marquinhos sta svolgendo intense sedute di fisioterapia per tornare a disposizione già in occasione della trasferta pre-pasquale di Palermo, sabato prossimo. Per i siciliani è forse l’ultima possibilità di restare aggrappati alla speranza salvezza, mentre i giallorossi cercano il treno per l’Europa League o magari la Champions.

Il difensore brasiliano, che ieri ha pranzato con la famiglia in un ristorante di Ostia (con tanto di foto pubblicata su Twitter), si è rifatto male durante la gara con il Parma, per la precisione riportando una elongazione del bicipite femorale sinistro. Una decina i giorni di stop previsti, che cadrebbero precisi per la gara in Sicilia. Si capirà meglio nelle prossime orequante possibilità il ragazzo abbia per recuperare, a cominciare da domani pomeriggio, quando la squadra si ripresenterà a Trigoria, dopo due giorni di riposo, ancora priva dei vari nazionali. A eccezione di De Rossi e Osvaldo, squalificati per la seconda gara dell’Italia contro Malta.

Pjanic ha tenuto con il fiato sospeso i dirigenti giallorossi sedendosi in panchina contro la Grecia e restandoci per tutta la partita. «È stato molto difficile guardare la sfida da fuori» il rammarico del centrocampista, il cui eccessivo entusiasmo, visto il brutto trauma alla caviglia, è stato frenato con decisione dal club di Trigoria, e domani tornerà a lavorare nella capitale. Promozione invece per Florenzi, che Prandelli ha richiamato in nazionale maggiore, dall’Under21.

Top