JUVENTUS-ROMA ’81 Turone: “Per me la storia è chiusa. Viste le conseguenze ho maledetto davvero questo gol”

Maurizio Turone

Si è tornato tanto a parlare in questi giorni dell’ormai famoso “gol annullato a Turone per questione di pochi centrimetri“. Dopo le parole dei vari moviolisti Rai e dei protagonisti della vicenda, a parlare di nuovo questa volta è Maurizio Turone, autore di un gol valido e non assegnato, tra i più discussi del calcio italiano:

Maurizio Turone, a 32 anni di distanza viene ritirata fuori la storia del gol annullato dalla Juventus. Secondo Carlo Sassi a suo tempo ci fu un’interpretazione tendenziosa dell’episodio, in favore della Roma

“Le dico la verità. Dopo 32 anni, perseguitato da questa storia sono anche stanco. Non mi interessa, e colgo l’occasione per dire basta. Spero di non dover più parlare della storia del gol annullato. Credo se ne sia parlato anche troppo”.

Sembra quasi pentito di essersi trovato in quell’azione

“Viste le conseguenze ho maledetto davvero questo gol. Comunque per quello che mi riguarda il capitolo è chiuso e preferisco darmi alla mia attività di nonno a tempo pieno, portando i miei nipotini al campo da calcio, così come facevano i miei con me. Sa, ho 3 maschi e chissà che non mi ritrovi un calciatore fra qualche anno”.

L’ultima domanda sul famigerato gol del 1981 e chiudiamo: le dà fastidio essere ricordato per questo gol annullato più che per altro?

“Ma io credo di essere ricordato non solo per quel gol, ma anche per quello che ho fatto nella mia carriera. Ma è chiaro che a lungo andare sentirmi chiamato in causa dopo tutti questi anni è logorante”.

Fonte: Tmw

Top